Tecniche in Ingegneria del Suono

Master universitario di primo livello

A Firenze

8.000 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    1500h

Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le tecnologie più recenti nella produzione e nella ngegneria del suono, con particolari approfondimenti nel campo dell’alta definizione e dell’audio multicanale. Gestire, produrre e completare una produzione musicale secondo gli standard più recenti e moderni, dedicati alla musica e alla post-produzione audio, televisiva e cinematografica, teatrale.acquisire il know how relativo all’int.
Rivolto a: Laureati di primo livello, Diploma di Conservatorio se congiunto al Diploma di maturità. Buona conoscenza della lingua Inglese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via S. Marta, 3, 55137

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Predisposizione alla creatività, disponibilita al trasferimento all'estero nella fase del tirocinio.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Il Master avrà inizio a Dicembre 2008 per una durata complessiva di 10 mesi all'interno dell'Anno Accademico 2008-2009 ed un impegno complessivo di circa 1500 ore (60 Crediti Formativi Universitari), suddivise in didattica frontale, tirocinio ed esame finale.
La didattica frontale sarà sviluppata per tutte le conoscenze di base da docenti universitari. La parte più applicativa della materia, darà ampio spazio a docenti esterni: tecnici professionisti del settore di fama internazionale.
Di grande rilievo sarà la fase di tirocinio durante la quale gli studenti potranno apprendere le procedure di lavoro attraverso il contatto diretto con i suddetti tecnici professionisti presenti all’interno degli studi di registrazione. Il tirocinio all'estero, della durata di due/tre settimane, sarà effettuato al BlackBird di Nashville (USA) dove gli studenti saranno seguiti da George Massenburg con i suoi collaboratori e al RealWorld Studios (UK) con Marco Migliari. Il tirocinio in Italia sarà effettuato presso i seguenti studi: Sonoria Recording Plant (Prato), Larione Multimedia (Firenze), Platinum Studio (Siena).
L'obiettivo del Master è quello di fornire agli studenti il contatto diretto con tecnici professionisti del settore di calibro internazionale attraverso l'apprendimento di tecnologie avanzate e l'acquisizione di competenze altamente innovative.
Le iscrizioni si chiuderanno il 3 Novembre 2008.
Il Master vede anche la partecipazione di distributori italiani di hardware e software per l'audio professionale, di ricercatori progettisti e specialisti ed Enti istituzionali, in convegni seminari e clinic esclusive.

Ulteriori informazioni

Stage: Blackbird (USA TN ) RealWorld (UK) Sonoria Recording Plant ( Prato IT) Larione 10 (Firenze IT) Platinum (Siena IT)
Alunni per classe: 20

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche in Ingegneria del Suono

8.000 € +IVA