Corso attualmente non disponibile

Tecniche iniettive viso: acido ialuronico e rivitalizzanti

Corso

A Napoli ()

RISPARMIA 18%
390 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Modalità di studio

    Tempo pieno

  • Livello

    Livello avanzato

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

La medicina estetica, meno invasiva rispetto ai tradizionali interventi di chirurgia plastica, è ormai dalla maggior parte dei pazienti accettata. Attualmente l’acido ialuronico, per la sua elevata efficacia e sicurezza di impiego è largamene ed universalmente accettato. Il predetto acido prodotto dai fibroblasti dermici è essenziale per l’idratazione ed il turgore cutaneo. Con l’età, la concentrazione di acido ialuronico nel tessuto connettivo si riduce e parimenti si riduce l’elasticità cutanea, con formazione di “zone di vuoto” che possono essere colmate da infiltrazioni di acido ialuronico che ridonano il normale volume.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma Tecniche iniettive 2024.pdf

Profilo del corso

OBIETTIVI
Riuscire a gestire le richieste sempre maggiori di una clientela, che sempre più si rivolge a questa branca della medicina.
Per avere una strada lavorativa in più e diversa dalla professione che il medico o l’odontoiatra svolgono quotidianamente.
Il discente potrà apprendere, se inesperto, le tecniche di base per le infiltrazioni viso o corpo, se avanzato potrà migliorare le sue abilità.

Medici e odontoiatri

Prevista l'iscrizione in Quota Agevolata valida fino al 27 Dicembre 2023.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Chirurgia
  • Medicina estetica
  • Odontoiatria
  • Bellezza
  • Estetica del viso

Professori

Maurizio Fraticelli

Maurizio Fraticelli

Dottore

Programma

Il corso intende fornire, ai Professionisti del settore che operano nel campo estetico, nozioni teoriche e pratiche relative alle caratteristiche e agli usi dei filler, al fine di poter eseguire correttamente gli impianti nei distretti anatomici di competenza. E’ necessaria una conoscenza dell’anatomia del viso, valutando opportunamente i compartimenti adiposi e muscolari del volto. Inoltre risulta essere fondamentale l’acquisizione da parte del discente degli elementi necessari per una valida correzione dei solchi nasolabiali e per la definizione delle labbra. L’acido jaluronico, non essendo specie specifico è ben tollerato, tuttavia a volte (come per ogni terapia) possono manifestarsi alcuni effetti collaterali. Da quanto detto risulta fondamentale saper gestire il paziente sia nel pre che nel post trattamento. In definitiva il corso mira a fornire tutte le conoscenze necessarie per: la valutazione del prodotto da utilizzare che deve essere di prima qualità, la corretta somministrazione, il prevenire e gestire con successo le complicanze, la valutazione degli effetti collaterali e delle controindicazioni al fine di garantire sia l’operatore che il paziente.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecniche iniettive viso: acido ialuronico e rivitalizzanti

390 € IVA inc.