Corso attualmente non disponibile

Tecnico Competente in Acustica Ambientale 11° ed.

Quality Evolution Consulting S.r.l.
A Capannori ()

1.300 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 120h
Durata 4 Mesi
  • Corso
  • 120h
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Il corso si rivolge a liberi professionisti, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati/laureati che desiderano ottenere l'iscrizione all'Albo Regionale.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Quality Evolution Consulting, cogliendo il bisogno di formazione professionale del tessuto economico locale, progetta percorsi ed attività formative per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di giovani ed adulti e per qualificare maggiormente coloro che già lavorano.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a liberi professionisti, dipendenti di uffici tecnici, studi di progettazione, studi di consulenza aziendale, enti locali, pubbliche amministrazioni, diplomati/laureati che desiderano ottenere l'iscrizione all'elenco regionale senza attendere di maturare necessarie competenze solamente sulla base di un tirocinio poliennale documentato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I percorsi di Quality Evolution Consulting sono caratterizzati da un taglio pratico e professionalizzante e da una didattica svolta da formatori esperti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Lo Staff Quec ti risponderà appena possibile.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Executive Master in Project Management 13° ed.

M
Marco
5.0 01/05/2014
Il meglio: La mia esperienza è stata molto molto positiva che mi ha arricchito personalmente e professionalmente. Consiglio questo percorso a tutti gli interessati agli argomenti che riguardano organizzazione aziendale, gestione progetti e a chi lavora negli ambiti ingegneristici e industriali e desidera conoscere o approfondire temi che spesso non si ha l’opportunità di toccare durante gli studi universitari. Il percorso si è rivelato esaustivo e stimolante.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Direzione delle Risorse Umane 12° ed.

E
Elena
5.0 01/05/2014
Il meglio: La professionalità dei docenti del Master in Direzione Risorse Umane, unita alla loro capacità di mediare tra analisi teoriche e applicazioni pratiche, con riferimenti contestuali di temi trattati, ha reso il Master un’esperienza formativa completa. I docenti hanno saputo trasmettere a mio parere, e ciascuno in relazione alle materie specifiche trattate, degli strumenti utili per facilitare l’orientamento nel lavoro e nella ricerca relative alla gestione delle risorse umane.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Business Administration (MBA) 10° ed.

A
Andrea Gentile
5.0 01/04/2014
Il meglio: Il Master si è rivelato un percorso molto utile a livello professionale. Un’ esperienza di formazione indicata per chi deve prepararsi ad assumersi importanti responsabilità aziendali. Ho acquisito capacità a livello strategico e di governo dei processi aziendali. Grazie a docenti molto preparati ho potuto conoscere i meccanismi di funzionamento e gestione di una PMI. Molto apprezzata la possibilità di lavorare su casi riguardanti la mia azienda. Il master offre un’interessante occasione di orientamento professionale e un’opportunità di crescita personale.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master Marketing Digitale e New Media Communication 12° ed.

A
Annamaria De Paola
5.0 01/05/2014
Il meglio: Reputo il master in Marketing Digitale uno dei percorsi più interessanti e completi che si trovano in giro. Dietro al master c’è un’ottima macchina organizzativa che riesce a conciliare le esigenze dei partecipanti che provengono da Regioni differenti, e un corpo docenti 2.0 di primo livello. Il master offre l’opportunità di entrare in contatto con tutti gli esperti in campo digitale del nostro paese, un investimento per chi intende approfondire le proprie conoscenze in questo settore e confrontarsi con esperti.
Da migliorare: Niente in particolare.
Consiglieresti questo corso?:

Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione 8°ed.

E
Elena Pagni
5.0 01/05/2014
Il meglio: La professionalità dei docenti, unita alla loro capacità di mediare tra analisi teoriche e applicazioni pratiche, con riferimenti contestuali di temi trattati, ha reso il Master in Direzione Amministrativa di Quec un’esperienza formativa completa.
Da migliorare: Forse avrei voluto avere maggiori informazioni sulla finanza internazionale.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Rumore
Sicurezza industriale
Tecnico
Acustica ambientale
Fonometria
Inquinamento acustico
Sicurezza e ambiente
Ambiente e Sicurezza
Acustica
Tecnico competente in acustica
Normativa sull'acustica ambientale
Parametri acustici
Misurazione del rumore

Programma

Programma


Modulo 1. Il ruolo del tecnico competente
Il ruolo del tecnico competente in acustica ambientale e il concetto di danno da esposizione al rumore.


Modulo 2. Fondamenti di acustica
Fondamenti di acustica ambientale finalizzati alla conoscenza dei principali parametri acustici utilizzati.


Modulo 3. Normativa sull’acustica ambientale
La normativa di riferimento a livello comunitario, nazionale e regionale; piani comunali di classificazione e risanamento: esempi; piani di risanamento delle infrastrutture di trasporto, mappe acustiche e strategiche.


Modulo 4 .Tecniche di misurazione fonometrica e di modellazione acustica
Strumentazione e calibrazione degli strumenti; metodologie per la misurazione e la valutazione del rumore; rapporto di misura; relazione previsionale di clima acustica e di impatto acustico.


Modulo 5. Acustica edilizia e requisiti acustici degli edifici
Richiami di acustica edilizia; requisiti acustici passivi degli edifici; normative e certificazioni; prestazioni dei materiali e dei componenti.


Modulo 6. Progettazione di interventi di bonifica acustica: trattazione di interventi con particolare riferimento alla efficienza ed efficacia
Utilizzo di software di modellazione tridimensionale: esempi e casi di studio.
Test finale con verifica dell’apprendimento.


Modulo 7. Attività pratiche
Calibrazione strumenti e misure fonometriche in campo; progettazione di interventi di risanamento; valutazione del clima acustico e di impatto acustico: applicazioni tecniche; predisposizione di una relazione tecnica. Esame finale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto