Tecnico dei Servizi d’Impresa

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Descrizione

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Tutti i percorsi di quarto anno, a seguito della Qualifica professionale triennale, hanno l’obiettivo di far conseguire il Diploma Professionale e favorire la crescita professionale di ogni ragazzo, favorendo l’acquisizione di competenze specifiche del settore di riferimento e conseguendo una maggiore autonomia nell’esecuzione delle diverse attività previste.
L’obiettivo, nello specifico, è quello di fornire una formazione che permetta, al termine del percorso, di intervenire con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile, relativamente agli aspetti di carattere amministrativo contabile e del personale, attraverso l’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate, gli consente di svolgere attività relative al processo di riferimento, con competenze funzionali alla cura delle relazioni esterne e agli ambiti dell’organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, della gestione amministrativa e contabile aziendale.

Sedi e date

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Chiari (Brescia)
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Via SS. Trinità 32, 25032

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Profilo del corso

Allievi di età inferiore ai 21 anni, in possesso della Qualifica triennale di Operatore Amministrativo Segretariale, Operatore Amministrativo Segretariale – Informatica Gestionale.

Diploma Professionale Regionale di istruzione e formazione professionale di IV livello EQF, rilasciato da Regione Lombardia, valido su tutto il territorio nazionale e Unione Europea

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Opinioni

Materie

  • Gestione amministrativa
  • Organizzazione
  • Servizi
  • Tecnico

Programma

• Durata triennale (990 ore annue)
• Frequenza obbligatoria diurna
• Dalle 296 alle 400 ore di stage
• Ore di teoria culturale e professionale
• Laboratori innovativi per accrescere le competenze di settore
• Unità di apprendimento attraverso lavori di gruppo
• Testimonianze del mondo del lavoro
• Uscite didattiche e visite guidate
• Progettazione, programmazione e valutazione per competenze

Discipline connesse alle Competenze di base: lingua italiana, lingua inglese, matematica, scienze, informatica, diritto/economia, storia, IRC, attività motorie.

Discipline e attività connesse alle Competenze professionali: Tecnica ed Economia aziendale , Amministrazione Personale, Comunicazione e Marketing, Informatica applicata ai servizi d’impresa, Sicurezza, Psicologia del Cliente, Inglese professionalizzante, stage in azienda dalle 296 alle 400 ore.

Processo di lavoro caratterizzante la figura: gestione front-office e relazioni esterne, gestione e organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, gestione amministrativa e contabile.

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