Tecnico dei Servizi d’Impresa: Informatica Gestionale
Corso
A Chiari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Chiari
-
Inizio
Settembre
Diploma Professionale Regionale di istruzione e formazione professionale di IV livello EQF, rilasciato da Regione Lombardia, valido su tutto il territorio nazionale e Unione Europea.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Tutti i percorsi di quarto anno, a seguito della Qualifica professionale triennale, hanno l’obiettivo di far conseguire il Diploma Professionale e favorire la crescita professionale di ogni ragazzo, favorendo l’acquisizione di competenze specifiche del settore di riferimento e conseguendo una maggiore autonomia nell’esecuzione delle diverse attività previste.
L’obiettivo, nello specifico, è quello di fornire una formazione che permetta, al termine del percorso, di intervenire con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile, relativamente agli aspetti di carattere amministrativo contabile e del personale, attraverso l’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate, gli consente di svolgere attività relative al processo di riferimento, con competenze funzionali alla cura delle relazioni esterne e agli ambiti dell’organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, della gestione amministrativa e contabile aziendale.
Allievi di età inferiore ai 21 anni, in possesso della Qualifica triennale di Operatore Amministrativo Segretariale – Informatica Gestionale.
Diploma Professionale
Opinioni
Materie
- Servizi
- Tecnico
Programma
• Durata triennale (990 ore annue)
• Frequenza obbligatoria diurna
• Dalle 296 alle 400 ore di stage
• Ore di teoria culturale e professionale
• Laboratori innovativi per accrescere le competenze di settore
• Unità di apprendimento attraverso lavori di gruppo
• Testimonianze del mondo del lavoro
• Uscite didattiche e visite guidate
• Progettazione, programmazione e valutazione per competenze
Discipline connesse alle Competenze di base: lingua italiana, lingua inglese, matematica, scienze, informatica, diritto/economia, storia, IRC, attività motorie.
Discipline e attività connesse alle Competenze professionali: Tecnica ed Economia aziendale , Amministrazione Personale, Comunicazione e Marketing, Informatica applicata ai servizi d’impresa, Sicurezza, Psicologia del Cliente, Inglese professionalizzante, stage in azienda dalle 296 alle 400 ore.
Processo di lavoro caratterizzante la figura: gestione front-office e relazioni esterne, gestione e organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, gestione amministrativa e contabile.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico dei Servizi d’Impresa: Informatica Gestionale