Tecnico del marketing turistico

Corso

A Latina

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Latina

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Il corso ha l’obiettivo di fornire all’allievo le competenze finalizzate alla formazione del TECNICO DEL MARKETING TURISTICO che sarà in grado di analizzare il mercato turistico, progettare un servizio sulla base della valutazione della domanda turistica individuata, elaborare strategie promozionali e predisporre piani di comunicazione e marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via MIlazzo 74/A, 04100

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Il percorso formativo è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del corsista, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese.
Obiettivi del candidato al termine del percorso:
Individuazione delle caratteristiche dell’offerta turistica esistente e dei competitors presenti sul mercato di riferimento.
Individuazione del target di riferimento e delle relative caratteristiche/preferenze"

"Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente, possesso del permesso di soggiorno e residenza nella Regione Lazio.
Non sarà ammessa la partecipazione a chiunque abbia già partecipato ad un percorso di Formazione mirata all’inserimento lavorativo (misura 2.A) finanziato dal programma Garanzia Giovani."

"Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: nessuno"

Corso gratuito con il rilascio di un attestato di frequenza valido al fine della successiva spendibilità in termini di crediti formativi, anche in chiave europea, nonché di certificabilità delle competenze acquisite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico

Programma

Analizzare l’offerta turistica attraverso: ricerche documentarie, visite dei luoghi, analisi delle risorse della struttura e indagini di mercato - Identificare punti di forza, debolezza, opportunità e rischi della struttura/servizio turistico - Definire il target di utenza che si desidera attrarre, coerentemente con l’infrastruttura turistica esistente - Identificare gli elementi caratteristici e rilevanti della domanda turistica, per ricavarne informazioni qualitative e quantitative sull’affluenza - Prevedere i comportamenti di acquisto e consumo del turista - Riconoscere i fattori che influiscono sulla scelta delle strutture da parte della clientela: componenti, caratteristiche, tassonomia degli acquisti ecc. .

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico del marketing turistico

Gratis