Tecnico Della Vendita (in aula)
Corso
A Brindisi, Bari, Modugno e 5 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
elaborare informazioni strutturate sul mercato di riferimento identificando i potenziali clienti. Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dichiarazione degli apprendimenti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Organizzazione
- Tecnico
- Organizzazione del lavoro
- Attività promozionali
- Canali di distribuzione del prodotto
- Marketing Operativo
- Commerciale delle aziende
- Attività pubblicitarie
- Prodotti commercializzati
- Gestione del contatto con il cliente
Programma
caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati
elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie
elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria
metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro
strutture organizzative, ruoli e processi dell'area commerciale delle aziende
MODULO 2 – 70 ORE –pianificazione delle azioni di vendita
tecniche di esposizione del prodotto (display) e di organizzazione della superficie di vendita (layout)
tipologie, segmentazioni e dinamiche di mercato e dei canali di distribuzione del prodotto;
MODULO 3 – 60 ORE - gestione del contatto con il cliente
modulistica aziendale e software applicativi in uso per la predisposizione dei documenti amministrativi e di reporting;
tecniche di vendita, di comunicazione, di gestione dei colloqui e di argomentazione persuasiva;
elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria per definire i termini contrattuali della vendita
modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione del cliente;
metodi e strumenti di pianificazione ed organizzazione del lavoro;
strutture organizzative, ruoli e processi dell'area commerciale delle aziende
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico Della Vendita (in aula)