Tecnico esperto nella gestione dei servizi

Corso

A Latina

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Latina

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Il corso ha l’obiettivo di fornire all’allievo le competenze finalizzate alla formazione del TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI il quale sarà in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via MIlazzo 74/A, 04100

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Il percorso formativo è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del corsista, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese.
Obiettivi del candidato al termine del percorso:
Servizi core definiti e strutturati in coerenza con gli standard di qualità stabiliti
Relazione col cliente presidiata e assistita"

"Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: nessuno
Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente, possesso del permesso di soggiorno e residenza nella Regione Lazio.
Non sarà ammessa la partecipazione a chiunque abbia già partecipato ad un percorso di Formazione mirata all’inserimento lavorativo (misura 2.A) finanziato dal programma Garanzia Giovani."

Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa. Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: nessuno

Corso gratuito con il rilascio di un attestato di frequenza valido al fine della successiva spendibilità in termini di crediti formativi, anche in chiave europea, nonché di certificabilità delle competenze acquisite.

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Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Servizi

Programma

Definire le caratteristiche distintive dei servizi core, stabilendone le peculiarità, il livello di qualità erogata e il target del cliente/ utente - Determinare gli strumenti di pianificazione, riprogrammazione e controllo dei servizi erogati, i parametri di prestazione previsti e i risultati attesi - Identificare le modalità e le azioni necessarie a differenziare e caratterizzare la gamma dei servizi, la varietà delle prestazioni, la diversificazione geografica e per target - Prefigurare le attività complementari e di supporto ai servizi core funzionali al funzionamento delle attività principali e al soddisfacimento della domanda - Cogliere e interpretare le indicazioni e le valutazioni del cliente al fine di migliorare costantemente il servizio e soddisfare al meglio le aspettative - Definire azioni mirate a garantire conformità tra le aspettative del cliente circa il servizio (qualità attesa), il servizio reso (prestazione e qualità erogata) e il servizio percepito dal cliente (qualità percepita) - Prevedere le necessità del cliente al fine di identificare le azioni più funzionali a trasmettere attenzione alla sua identità e intervenire laddove le necessità siano soddisfabili, Riconoscere le caratteristiche del cliente e comprenderne bisogni, preferenze, desideri, aspettative.

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