TECNICO IMPIANTI TERMICI

Corso

A Torino

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Settembre

Il corso rilascia una Specializzazione. Il Tecnico impianti termici interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo dell'impiantistica termica attraverso la partecipazione all'individuazione delle risorse, l'organizzazione operativa, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell'utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all'organizzazione delle attività di installazione e manutenzione degli impianti termici e degli approvvigionamenti, alla valutazione e documentazione di conformità/funzionalità generale degli impianti, con competenze di diagnosi tecnica e di rendicontazione tecnico/normativa ed economica delle attività svolte.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Corso Grosseto 194, 10148

Inizio del corso

SettembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Tecnico Impianti Termici interviene con autonomia nel presidio del processo dell'impiantistica termica attraverso la partecipazione all'individuazione delle risorse, l'organizzazione operativa, l'implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. Potrà svolgere attività di installazione e manutenzione degli impianti termici e degli approvvigionamenti, di valutazione e documentazione di conformità, con competenze di diagnosi tecnica e di rendicontazione tecnico/normativa ed economica delle attività svolte.

Giovani maggiorenni e adulti disoccupati in possesso di qualifica o diploma o esperienza lavorativa coerente.

Qualifica professionale o Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado

Specializzazione

Il corso è gratuito. Le competenze acquisite sono ampiamente ricercate nel mondo del lavoro, lo stage in azienda offre un'ottima possibilità di inserimento o reinserimento lavorativo nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnico
  • Impianti termici
  • Informatica
  • Collaudo
  • Impianti

Programma

Il corso è diurno ed ha una durata complessiva di 600 ore, di cui 200 di stage in azienda. Il percorso prevede lo sviluppo delle competenze tecniche e gestionali di una piccola impresa: operare in sicurezza, Collaborare nelle fasi di collaudo, avvio e messa in servizio dell'impianto, predisponendo la documentazione richiesta ai fini del collaudo, Integrare tra loro i diversi impianti installati ottimizzando la funzionalità e la resa energetica, organizzazione e gestione d'impresa e relazione con la clientela, nonchè cenni di gestione contabile ed amministrativa.

Ulteriori informazioni

600 ore di cui 200 di stage

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

TECNICO IMPIANTI TERMICI

Gratis