Tecnico informatico con Laboratori e 2 Certifificazioni CompTIA e P.E.K.I.T. RICOSCIUTADAL MIUR
-
Mi sono trovato bene dall'inizio fino alla fine
Sono molto professionali e ti spiegano tutto dalla a alla z rispondendo ad ogni domanda o perplessità
Il corso è stato molto dettagliato il professore spiega qualsiasi cosa e da consigli anche rispondendo in chat su whatsapp
← | →
-
Tutto perfetto
← | →
Corso
Blended a Sesto San Giovanni, Padova e Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il corso per diventare tecnico di laboratorio informatico
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
-
Durata
Flessible
Il centro Click Academy presenta sul portale Emagister il Corso per Tecnico informatico PC e Laboratori.
Il tecnico informatico per PC e Laboratori conosce la struttura interna dei computer, le sue architetture ed i vari tipi di memoria, bus, schede, supporti magnetici, supporti ottici, schede grafiche e sonore, stampanti, modem, scanner ed altre periferiche Sa come assemblare e disassemblare un Pc e come configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware. Sa come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Sa progettare, installare e configurare una rete aziendale. È aggiornato sulle nuove tecnologie e sulle novità del mercato e sa scegliere le componenti più adatte a seconda delle esigenze. Al termine si diventa Tecnico Informatico Certificato (ComcpTia).
Il corso introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all’installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: personal computer desktop, notebook, tablet, cellulari, smartphone.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Imparare dal punto di vista pratico a risolvere le problematiche derivanti da tutti i dispositivi informatici.
A tutti!
CompTia A+ E P.E.K.I.T. IT DOCTOR
Il percorso prevede dei laboratori pratici.
Opinioni
-
Mi sono trovato bene dall'inizio fino alla fine
Sono molto professionali e ti spiegano tutto dalla a alla z rispondendo ad ogni domanda o perplessità
Il corso è stato molto dettagliato il professore spiega qualsiasi cosa e da consigli anche rispondendo in chat su whatsapp
← | →
-
Tutto perfetto
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giovanni Carlo Adatti
David
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- PC
- Tecnico
- Tecnico informatico
- Windows
- Hardware e software
- Assistenza
- Smartphone
- Informatica
- Tecnologie INFORMATICHE
- Notebook
- Tablet
- Cellulari
- Cisco Webex
- Microsoft windows
- Mac-OS
- Software
- CompTIA A+
- Networking
- CMOS
- BIOS
Professori
Laura Porzio
Dott.ssa Tecnologie Informatiche
Programma
1. Fondamenti base
1.1. Identificare i moduli di sistema e loro definizioni.
1.2. Procedure di base per aggiungere e sostituire i moduli nei desktop e nei sistemi portatili.
1.3. Identificare la disponibilità di IRQ, DMA.
1.4. Identificare le porte delle periferiche, i cavi associati e i loro connettori
1.5. Esempi di tipi di connettori.
1.6. Identificare le procedure corrette per installare e configurare i devices: IDE / EIDE, SCSI, e le periferiche varie.
2. Diagnostica e ricerca guasti, manutenzioni preventive
2.1. Periferiche dei Portatili. Identificare i metodi hardware per l’aggiornamento delle performance del sistema, procedure per la sostituzione dei componenti di base.
2.2. Composizione dei sistemi portatili. Identificare i sintomi comuni e i problemi associati con ogni modulo e come ricercare il guasto e isolare il problema.
2.3. Identificare le procedure di base per la ricerca
2.4. guasti.
2.5. Come pilotare il cliente dell’individuare il guasto.
2.6. Identificare lo scopo di vari tipi di procedure di
2.7. prevenzione e quando usarle
3. Concetti base di networking
3.1. Identificare le procedure ed i dispositivi di protezione all’interno dell’ambiente di lavoro, compreso le persone, hardware ed il luogo di lavoro circostante.
3.2. Rischi potenziali e procedure di sicurezza relativamente i laser.
3.3. Procedure speciali di smaltimento, in riferimento alle normative ambientali.
3.4. Procedure e precauzioni per le scariche elettrostatiche ESD (ElectrostaticDischarge). Qo404Vo1X 2/2.
3.5. Identificare i concetti di base del networking, includendo come una rete lavora e qual’è il cablaggio
4. Motherboard/ processors/memory
4.1. Motherboard (Sceda Madre): Processors (CPU), Memory (Memorie).
4.2. Individuare tra le più popolari CPU le caratteristiche di base. Identificare le categorie di RAM (Random Access Memory), la loro locazione e caratteristiche fisiche.
4.3. Identificare le più comuni tipi di motherboard: i suoi componenti, l’architettura (bus structures and power supplies)
5. CMOS (bios) e stampanti
5.1. Identificare lo scopo dei CMOS (Complementary Metal-OxideSemiconductor) o BIOS, cosa contengono e come cambiare i parametri di base.
5.2. Stampanti, Identificare i concetti di base,
5.3. funzionalità e componenti delle stampanti.
5.4. Tipi di connessione.
6. fondamenti sui Sistemi Operativi
6.1. Identificare le tecniche per risolvere i problemi più comuni delle principali stampanti
6.2. Identificare le funzioni dei sistemi operativi.
6.3. Strutture e i maggiori file di sistema per ricevere maggior informazioni tecniche.
6.4. Command Prompt Procedures.
6.5. Commandsyntax.
6.6. Concetti base e le procedure per creare, visualizzare e gestire i file, directory e dischi Conoscere le procedure per cambiare gli attributi ai file
7. Networks
7.1. Identificare le potenzialità di Windows incluse
7.2. le procedure per collegarsi alla rete
7.3. • Identificare i concetti e le possibilità concernente Internet e le procedure di base per l’installazione del sistema per l’accesso
8. Installazione, configurazione e aggiornamento
8.1. Installare e configurare dispositivi hardware
8.2. Lavorare con i driver
8.3. Risolvere problematiche relative ai dispositivi hardware
8.4. Utilizzare Disk Management
8.5. Basic Disks, Dynamic Disks, NTBACKUP, Check Disk
8.6. Preparazione dei dischi prima dell’upgrade a Windows 7/ Windows 8
8.7. Gestione dei dischi , Deframmentazione dei volumi (DEFRAG)
9. Diagnosi e troubleshooting
9.1. Riconoscere ed interpretare il significato dei codici di errore ed i messaggi di partenza nella sequenza di boot
9.2. Interpretazione dei BEEP provenienti dal bios
9.3. Riconoscere i problemi comuni e determinare come risolverli
9.4. Auto-restart errori , Schermo Blu, Invalid boot disk ,lnaccessible boot drive , Missing NTLDR
10. Dispositivimobili:
10.1.Diferrenze fra Tablet e Smartphone, sincronizzazione
10.2. Android vs. iOS / Hardware & Software, Wireless / cellular data network
10.3.Bluetooth, configurare le mail, Patching/OS
10.4. updates, accelerometer/gyroscope
10.5. Confrontare i metodi di protezione dei dispositivi mobili.
10.6. Installazione di ROM personalizzate (ROOT dispositivi Android
11. Assistenza a distanza
11.1. Concetti sulla assistenza tecnica on-line
11.2.Vantaggi e svantaggi, Privacy dei dati del cliente
11.3. Limiti del Software di teleassistenza TeamViewer
11.4.Funzionamento di TeamViewer
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tecnico informatico con Laboratori e 2 Certifificazioni CompTIA e P.E.K.I.T. RICOSCIUTADAL MIUR