CORSO TECNICO PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Gli Istituti tecnici superiori – istituti recentemente nell’ambito della riforma scolastica e universitaria – sono collegati alle aree tecnologiche su cui si punta a livello nazionale per sostenere l’innovazione e lo sviluppo del sistema economico. Ogni ITS risponde alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi di tutte le imprese del territorio regionale e opera […]

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Questo percorso ITS si pone l’obiettivo di formare tecnici superiori all’interno di questa area strategica, in risposta ai fabbisogni espressi dalle aziende del settore, ponendo particolare attenzione ad un approccio didattico e metodologico organizzato in competenze riconoscibili e spendibili e valorizzando l’integrazione con il mondo del lavoro (attraverso stage in azienda, docenze di rappresentanti del mondo del lavoro, laboratori). gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) hanno lo scopo di formare tecnici altamente specializzati in ambiti strategici, per lo sviluppo e competitività di un contesto economico produttivo in continua evoluzione. I percorso ITS rispondono ai fabbisogni di professionalità delle imprese che sono attivamente coinvolte nella fase di progettazione e realizzazione del percorso formativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Opera
  • Tecnico
  • Strutture

Programma

Gli Istituti tecnici superiori – istituti recentemente nell’ambito della riforma scolastica e universitaria – sono collegati alle aree tecnologiche su cui si punta a livello nazionale per sostenere l’innovazione e lo sviluppo del sistema economico. Ogni ITS risponde alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi di tutte le imprese del territorio regionale e opera in una logica di “rete regionale” a garanzia di eccellenza, esperienza e competenza.

Il percorso è articolato in 4 semestri per un totale di 1.950 ore. Ciascun semestre comprende ore di attività teorica, pratica e in laboratorio. Sono previsti stage aziendali per almeno il 30% della durata del monte ore complessivo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO TECNICO PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

Prezzo da consultare