Tecnico qualificato in musicoterapia

Corso

A Grosseto

2.700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Grosseto

  • Ore di lezione

    476h

  • Durata

    2 Anni

ll corso forma tecnici qualificati in musicoterapia che operano in vari settori nel'ambito della relazione d'aiuto. Il corso è riconosciuto dalla Provincia di Grosseto e dalla Regione Toscana.

Informazioni importanti

Documenti

  • corso tecnico qualificato musicoterapia.pdf
  • corso tecnico qualificato musicoterapia.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Grosseto
Visualizza mappa
via ferrucci 11, 58100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma Scuola media Superiore e adeguate competenze musicali

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • RELAZIONE D AIUTO
  • MUSICA
  • Disabilità
  • Anziani
  • Autismo

Professori

andrea fialdini

andrea fialdini

dott.

Nato a Massa nel 1977, ha studiato pianoforte al Conservatorio “G. Puccini” da La Spezia, diplomandosi sotto la guida del M° Giampiero Semeraro. Sempre al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia ha studiato Composizione con il M° Marocchini e si è diplomato in Didattica della Musica con una tesi in Semiologia della Musica. Successivamente si è diplomato in Clavicembalo sotto la guida del M° Amelia Isabella Bianchi. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali, tra i quali il Concorso nazionale “Città di Albenga”, il Concorso nazionale “Riviera dei Fiori” ad Alassio, distinguendosi sempre per t

Giangiuseppe Bonardi

Giangiuseppe Bonardi

Prof.

. Bonardi è punto di riferimento della musicoterapia in Italia, Musicoterapista, Formatore, Supervisore accreditato dall’Associazione Italiana Professionisti della Musicoterapia . E’docente di Musicoterapia pratica presso il Corso Quadriennale in Musicoterapia della Pro Civitate Christiana di Assisi , il Corso di qualificazione professionale in musicoterapia del Centro Studi di Musicoterapia “Alto Vicentino” e dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene, della Scuola di Musicoterapia di Noto e del corso di qualificazione professionale in Musicoterapia organizzato dal Centro Studi Musicote

Gianluca Taddei

Gianluca Taddei

Professore

Gestalt counsellor, Socio fondatore dell’A.I.Co. (Associazione Internazionale Counsellor), musico terapeuta, dottore in tecniche psicologiche nonché Direttore dell’Associazione “Atmos-artiterapeutiche” di Roma, direttore didattico del corso di Musicoterapia a indirizzo meta culturale di Roma, docente di musicoterapia al Conservatorio dell’Aquila, presso la scuola di Musicoterapia di Assisi e al Corso Biennale del Centro Studi Musicoterapia di Grosseto.

Maria Grazia Bianchi

Maria Grazia Bianchi

prof

Ha organizzato a Grosseto un Corso Biennale di Musicoterapia e creato con il dott. Andrea Fialdini il “Centro Studi Musicoterapia” di cui è Direttrice Come Musicoterapista collabora con diverse scuole pubbliche e private e con strutture di supporto all’handicap realizzando laboratori di musicoterapia (Istituto paritario “S. Anna”, 3° Circolo Didattico, “Uscita di Sicurezza”, Fondazione il Sole, Comunità di Nomadelfia, Accademia Musicale Versiliese). Attualmente è Direttrice della Scuola di Musica “G.Chelli” di Grosseto dove ha aperto un Laboratorio di Musicoterapia.

paolo cerlati

paolo cerlati

prof

Percussionista, ha fatto parte di alcune formazioni musicali professionali dell'area della popular music. Dal 1977 ricerca negli ambiti della pedagogia, della didattica e dell'animazione musicale e nel 1983 progetta e realizza l'Atelier di Musica di Biella: (www.atelierdimusica.it), spazio di sperimentazione-scambio-confronto-gioco che dirige. Dal 1986 è docente ai corsi di musicoterapia istituiti dal Centro di Educazione Permanente della P.C.C. di Assisi ed in quest'ambito insegna inoltre:alla Scuola Di Formazione In Musicoterapia di Roma; al Corso di Musicoterapia del C.M.T.di Milano

Programma

Masterform - agenzia accreditata con il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto con sta organizzando una nuova edizione del Corso Biennale di Musicoterapia riconosciuto dalla regione Toscana e dalla provincia di Grosseto (atto n°2651 del 10/09/2014). Il corso rilascia il diploma di qualifica professionale di Tecnico qualificato in musicoterapia (liv.III nell'ambito della classificazione ISFOL). E'rivolto a Musicisti, Operatori dell'area sanitaria e socio-assistenziale, Medici, Psicologi, Terapisti della riabilitazione, Educatori professionali, Insegnanti e a chiunque sia interessato a questa disciplina. Il Corso ha lo scopo di fornire conoscenze metodologiche, culturali e scientifiche inerenti l'uso terapeutico della musica e di sviluppare competenze adeguate per operare efficacemente in ambito educativo e rieducativo. Sono previste lezioni in aula, suddivise nelle aree di Metodologie Musicoterapiche, Musicale e Medica/Psicopedagogica, laboratori e tirocinio pratico.
Il direttore del Corso è il Dott.Andrea Fialdini, musicoterapeuta, affiancato da esperti nei vari settori. I docenti sono professionisti di grande esperienza, in possesso di laurea in medicina, in pedagogia, in psicologia, di laurea DAMS, di laurea di conservatorio. Tra loro troviamo nomi di particolare prestigio: Paolo Cerlati e Giangiuseppe Bonardi, promotori della scuola di musicoterapia di Assisi, Gianluca Taddei, Maria Teresa Barretta e Luciano Mammana. L'ammissione è prevista per un numero massimo di 15 allievi.


Prof.ssa Maria Grazia Bianch

Ulteriori informazioni

Il percosò è veramente formativo e permette la frequenza a laboratori e tirocinio pratico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnico qualificato in musicoterapia

2.700 € IVA inc.