Tecnologie per la Conservazione e il Restauro

Laurea Triennale

A Varano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Varano

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Il Corso di Laurea si pone l'obiettivo della creazione di figure professionali in grado di intervenire, con competenze qualificate di carattere tecnico-scientifico, nel processo che accompagna gli interventi di conservazione e restauro dei beni culturali. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Varano (Macerata)
Visualizza mappa
Via Gentile III

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il patrimonio storico, artistico e architettonico dell’Italia, uno dei più ricchi al mondo, rappresenta una fonte di ricchezza non solo spirituale, ma anche materiale. È pertanto una necessità primaria che tale patrimonio venga adeguatamente studiato, conservato e, se necessario, restaurato. Queste esigenze vengono coperte dal laureato in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro. Si tratta di un professionista in grado di coniugare le conoscenze in campo storico, artistico ed architettonico con
quelle delle più avanzate discipline scientifiche applicate alla diagnostica, alla conservazione e al restauro dei beni culturali. Infatti il Corso di Laurea si distingue per una forte formazione interdisciplinare caratterizzata dalla compresenza di discipline scientifiche (matematica, fisica chimica, biologia, geologia, ecc.) ed umanistiche (storia dell’arte, storia dell’architettura, museologia, ecc) applicate alla conservazione ed al
restauro.

Lo studente, che si iscrive al corso di laurea in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro attivato da UNICAM, viene assiduamente seguito nel suo percorso formativo da un corpo docente proveniente dalle facoltà di Scienze e Tecnologie e di Architettura, integrato da specialisti e dirigenti delle Soprintendenze.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tecnologie per la Conservazione e il Restauro

Prezzo da consultare