Ifoa

Tedesco per operatori del commercio e del turismo

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
L’obiettivo del corso "Tedesco per operatori del settore turistico" è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo.

Il corso “Tedesco per operatori del settore turistico” vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti e fornitori stranieri.

La conoscenza della lingua tedesca è sempre più necessaria agli operatori del settore turistico.

Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per condurre correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero.

Per preparare questi professionisti, IFOA organizza il corso “Tedesco per operatori del settore turistico”

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Partecipanti con livello intermedio di tedesco Lavoratori nel settore turistico e alberghiero Dirigenti nel settore turistico e alberghiero Chiunque voglia intraprendere una carriera nell'area turistico - alberghiera

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Conversazione
Linguistica

Programma

Contenuti del corso

1. Logica della lingua tedesca

quali sono le differenze principali tra Tedesco e Italiano?

2. Conversazione in lingua

come gestire efficacemente una conversazione in lingua tedesca alla presenza della controparte.

3. Conversazione telefonica

come condurre efficacemente una conversazione in lingua tedesca al telefono.

4. Comunicazione orale.

  • verbi
  • frasi standard ed espressioni idiomatiche
  • descrizioni tecniche di prodotti e servizi
  • terminologia del settore turistico

5. Comunicazione scritta

  • Stesura di email
  • rapporti
  • memo
  • controllo e correzione dei documenti

6. La gestione del cliente

  • accoglienza
  • gestione di richieste e reclami
  • fissare e cambiare appuntamenti
  • linguaggio diplomatico
  • consulenza.

7. Risolvere problemi (Problem solving).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto