Corso attualmente non disponibile

Tedesco per operatori del commercio e del turismo

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
L’obiettivo del corso "Tedesco per operatori del settore turistico" è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata a tutte le professioni che operano nel settore del turismo.

Il corso “Tedesco per operatori del settore turistico” vuole aiutare quanti in impresa hanno rapporti costanti con clienti e fornitori stranieri.

La conoscenza della lingua tedesca è sempre più necessaria agli operatori del settore turistico.

Figure professionali dotate di vocabolario appropriato e sicurezza linguistica per condurre correttamente conversazioni in lingua, sono diventate un must per le aziende che operano o intrattengono rapporti con l’estero.

Per preparare questi professionisti, IFOA organizza il corso “Tedesco per operatori del settore turistico”

Profilo del corso

Destinatari
Partecipanti con livello intermedio di tedesco
Lavoratori nel settore turistico e alberghiero
Dirigenti nel settore turistico e alberghiero
Chiunque voglia intraprendere una carriera nell'area turistico - alberghiera

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Linguistica
  • Conversazione

Programma

Contenuti del corso

1. Logica della lingua tedesca

quali sono le differenze principali tra Tedesco e Italiano?

2. Conversazione in lingua

come gestire efficacemente una conversazione in lingua tedesca alla presenza della controparte.

3. Conversazione telefonica

come condurre efficacemente una conversazione in lingua tedesca al telefono.

4. Comunicazione orale.

  • verbi
  • frasi standard ed espressioni idiomatiche
  • descrizioni tecniche di prodotti e servizi
  • terminologia del settore turistico

5. Comunicazione scritta

  • Stesura di email
  • rapporti
  • memo
  • controllo e correzione dei documenti

6. La gestione del cliente

  • accoglienza
  • gestione di richieste e reclami
  • fissare e cambiare appuntamenti
  • linguaggio diplomatico
  • consulenza.

7. Risolvere problemi (Problem solving).

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tedesco per operatori del commercio e del turismo

Prezzo da consultare