Telefonata per fissare nuovi incontri con nuovi contatti

Corso

A Milano

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Il corso base, di 8 ore, consente ai partecipanti di organizzare incontri con contatti sconosciuti interessati ad approfondire la proposta di valore dell’azienda avendo acquisito preparazione psicologica, tecnica e metodologica per usare il telefono in modo efficace. Se in azienda è presente un organizzatore e l’attività del partecipante si limita all’esecuzione delle telefonate il corso può essere ridotto, nei contenti e nell’impegno, a soltanto 4 ore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Desenzano 14

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Profilo del corso

Aumentare la quantità e qualità dei lead generati affinché anche il venditore sul campo sia più efficiente ed efficace. Sviluppare gli atteggiamenti giusti per fare il lavoro con energia ed entusiasmo. Acquisire le tecniche per un uso della voce coinvolgente e un linguaggio persuasivo.Sviluppare la capacità di entrare in empatia con il cliente, presentare l’opportunità e i vantaggi in modo seduttivo tale da incuriosirne la valutazione da parte del cliente con l’incontro del venditore.

Potranno trarne profitto tutti gli operatori responsabili di creare opportunità per i venditori sul campo B2B.

La tendenza alla generazioni di lead è verso l’inbound ma per cogliere le opportunità calde a breve, specie per prodotti o servizi complessi, l’attività outbound sarà sempre insostituibile.

Svilupperemo le attitudini adatte a fare l’attività, i metodi per organizzare e preparare il lavoro, il processo per eseguirlo e monitorarne la performance. Le basi acquisite potranno essere sviluppare sia per riscaldare i prospect B2B trovati freddi che per fare teleselling per prodotti-servizi semplici, su clienti piccoli e medi.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Intelligenza emotiva
  • Emotività
  • Emozioni
  • Psicologia
  • Empatia
  • Motivazione
  • Organizzazione del lavoro
  • Leadership
  • Vendita
  • Performance

Programma

· INTELLIGENZA EMOTIVA

o Come entrare in empatia e gestire le emozioni

o Come sviluppare i giusti atteggiamenti e forti motivazioni.

o Uso delle ancore in ogni fase del lavoro per mantenere alti standard nella giornata.

· LA VOCE E LA PSICOLOGIA DELLA VENDITA

o La voce, le sue caratteristiche e come strumento per generare emozioni e veicolare contenuti, esprimere leadership

o Tecniche per la persuasione

o Il linguaggio nella vendita

o Come creare il rapport con il nuovo contatto di ogni livello

· PREPARAZIONE DEL LAVORO

o Processo di contatto, lato cliente

o Tecniche per creare attenzione iniziale e mantenere il controllo e guida

o Progetto – Posizionamento azienda, Obiettivo, Target, Interlocutore, Altre azioni mkt

o Proposta – strutturazione

o Analisi del Target – Swot – Battle Card

o Lista nominative – suspect - fonti

o Profilazionelista – Prospect

o Qualificazione Prospect – Criteri

· PROCESSO DI VENDITA OPPORTUNITA’ PER AVERE UN INCONTRO

o Fasi della telefonata al target – obiettivi e tecniche - esempi

o Superamento obiezioni – tecniche ed esempi

o Superamento Filtri – tecniche ed esempi

o Gestione della performance


Questo approccio va personalizzato al tipo di settore e vendita praticato dai partecipanti. Prodotti o Servizi semplici o complessi.
Al corso base possono seguire approfondimenti ed un ampliamento dei contenuti per riscaldare i contatti freddi (nurturing) con (4 ore) e/o usare il telefono per vendere (teleselling) con (4 8 ore) in base alle situazioni ed aspettative.

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