Test medicina - Corsi di preparazione

Corso

Blended a Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    Flessible

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Ammissione alle Facoltà Scientifiche

Corsi di preparazione ai test di ammissione alle Facoltà Scientifiche
Corso per la preparazione al test di medicina e facoltà scientifiche. Il corso è in presenza con professori specializzati.
Test di simulazione periodici.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Roma , 623, 80140

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo di Formazione Unica è quello di offrire una preparazione ottimale e personalizzata ai test d’ammissione per le Facoltà Scientifiche che prevedono una selezione molto severa e di realizzare il proprio obiettivo professionale.

Crediamo che ogni studente sia perfettamente in grado di studiare gli argomenti richiesti in totale autonomia, ma le nozioni da sole non bastano per avere la certezza di superare i test d’ammissione.

I test ministeriali, infatti, richiedono anche altre competenze e fattori, tra cui:

Informazioni preliminari sul test, per scoprire le tipologie di domande che si andranno ad affrontare;
Ottima gestione del tempo a disposizione, da suddividere sapientemente per ogni domanda posta;
Logica deduttiva, per comprendere a pieno i quesiti e quindi giungere alla risposta esatta;
Allenamento su prove del tutto analoghe a quelle ufficiali, per esercitare le tecniche imparate e arrivare così al test ufficiale con piena padronanza.
Formazione Unica mira a fornire ai propri studenti tutte le competenze necessarie per affrontare la prova in modo consapevole e preparato, fornendo sia strumenti nozionistici che tecnici.

Realizza il tuo sogno professionale! Affidati a Formazione Unica e supera il test d’ammissione alla Facoltà che desideri.

Il nostro staff specializzato si occupa di piccole classi, per poter garantire una guida il più possibile personalizzata, sulla base degli obiettivi di ciascuno studente.

- Le lezioni si effettuano in presenza e con professori specializzati.
Test di simulazioni periodici per valutare il proprio livello.
- Forniamo le istruzioni per compilare nel modo appropriato la domanda per accedere al concorso.
- Attraverso consulti e simulazioni guidiamo lo studente alla scelta dell’indirizzo e della sede più appropriata per le sue capacità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Medicina
  • Test medicina
  • Facoltà scientifiche
  • Corsi di preparazione
  • Odontoiatria
  • Infermiere
  • Medicina generale
  • Biologia e Chimica
  • Chimico
  • Biologo nutrizionista

Professori

Giuseppe   Pisano

Giuseppe Pisano

Dottore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO E REGOLAMENTO GENERALE

1. Partecipazione obbligatoria a tutte le materie del corso.
2. Obbligo di frequenza, l’assenza dello studente deve essere comunicata in anticipo.
3. Le lezioni perse non possono essere recuperate salvo con il tutor mediante lezione privata a pagamento.
4. Ogni lezione ha una durata media di 2 ore e mezzo e ci saranno due incontri settimanali, tranne nel periodo di luglio ed agosto dove verrà richiesta una maggiore frequenza di partecipazione in relazione anche ai test di simulazione generale
5. Distribuzione delle lezioni: Ci saranno 16 lezioni tra matematica e fisica, 24 tra logica e cultura generale, 45-50 lezioni fra chimica e biologia + seminari dedicati, con frequenza di una volta al mese (per un totale di 100 lezioni frontali-tot 250 ore + 15 simulazioni generali finali cronometrate).
6. È possibile solo mediante accordo unanime fare richieste su modifiche calendario.
7. Ci saranno dei periodi di pausa del corso, questi cadranno nel periodo di agosto (15gg dal 08/08 al 21/08) e durante il periodo dell’esame di stato (15gg dal 13/06 al 26/06).
8. Durante le lezioni gli studenti verranno continuamente seguiti ed avranno a disposizione supporti didattici sia per verificare in tempo reale i progressi nella preparazione sia per l’approfondimento domiciliare.
9. Il materiale fornito riguarda tutto ciò che consiste esercizi teorico pratici sul ragionamento logico, chimica inorganica ed organica, citologia, istologia, anatomia, fisiologia, microbiologia, genetica, virologia, matematica /fisica e cultura generale. Tutto ideato dai docenti sulla base delle diverse metodiche utilizzate dal MIUR.
10. Esercizi dedicati con spiegazioni delle conoscenze teoriche e delle tecniche di risoluzione degli esercizi presenti nei test.
11. Infine, sono previste prove di verifica intercorso sia per singola materia sia per test generali. Lo studente che non avrà raggiunto un livello sufficiente di preparazione, potrà partecipare parallelamente sia al corso di tutoraggio a pagamento di piccoli gruppi, che a dei seminari facoltativi e gratuiti di uno al mese, al fine di recuperare le lacune riscontrate.
12. Esercitazioni pratiche in aula con relativo commento e diagnostica dei risultati, unitamente all’ analisi e discussione dei quesiti presenti nei test ufficiali degli ultimi anni.
13. Prove simulate e cronometrate che rispecchiano i contenuti, i tempi, le modalità di svolgimento dei test ufficiali.
14. I ragazzi verranno seguiti nella compilazione della domanda per i test di amissione e consigliati sulla scelta della prima sede concorsuale.
15. Sono previsti 10 incontri (uno al mese tramite la piattaforma Google meet) nell’arco dell’anno con i genitori degli studenti per tutte le informazioni sull’andamento didattico dei propri figli.
16. Per il corso biennale è previsto un maggior carico di lavoro nel primo anno di frequentazione, mentre per il secondo anno, dopo aver integrato le nozioni del primo, verranno aggiunte le novità per l’anno in corso (in quanto il programma ministeriale subisce di anno in anno delle modifiche). Infine, ci saranno test di simulazione cronometrati ripetuti in elevata frequenza per abituare lo studente al concorso nazionale. I ragazzi del biennio avranno oltre ai periodi di ferie sopra citati anche il mese di agosto del primo anno completamente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Test medicina - Corsi di preparazione

Prezzo da consultare