Time and meeting management con Outlook
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Gestire in modo efficace e produttivo il proprio tempo. Imparare a definire le priorità, delegare, monitorare le scadenze, organizzando il proprio ed altrui lavoro. Riorganizzare la propria attività recuperando in efficacia ed efficienza, mettendo in pratica un processo di miglioramento e cambiamento personale. Il corso innovativo nel suo approccio, tende a coniugare tecnologia e metodo, offrendo una soluzione formativa integrata che permetta di applicare il metodo acquisito attraverso l'utilizzo dei più frequenti strumenti tecnologici oggi a disposizione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Utente Esperto
Nessun prerequisito.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Qualità dei sistemi informativi
- Progetti informatici
- Informatica per adulti
- Outlook
- Ingegneria informatica gestionale
- Informatica e tecnologia
- Management
- Gestione dei protocolli informatici
- Didattica informatica
- Information tecnology
- Programmazione informatica
- Informatica
Professori
Docente Senior (min. 5 anni)
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Modulo 1: Time Management
Le distorsioni nell'uso del tempo: sensazione di non saper/poter programmare, privilegiare le routine, ottimismo nell'uso del tempo, insensibilità agli impegni di lungo periodo, incapacità di riconoscere lo stress
Strumenti di analisi e pianificazione del tempo: analisi delle attività, valutazione delle priorità, identificazione della vision personale, definizione delle aree chiave, agenda, piano di lavoro giornaliero
Modulo 2: Meeting Management
Come organizzare, gestire e documentare una riunione
Le specificità di gestione: riunioni informative a 1 via, riunioni informative a 2 vie, riunioni decisionali; apertura, controllo e chiusura del processo di gruppo
Il presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l'attenzione e dirigere la discussione, gestire comportamenti turbolenti, concretizzare l'accordo, tirare le somme e passare all'azione
Modulo 3: Time management digitale
Il metodo ""Getting Thimgs Done"" (GDT) applicato alla egstione elettronica delle informazioni e degli impegni tramite uno dei più diffusi Personal Information Manager: Microsoft Outlook
I 5 stadi della gestione del flusso di lavoro: raccogliere, esaminare, organizzare, verificare, fare
Modulo 4: Meeting management digitale
Pianificazione e convocazione di riunioni con il calendario elettronico
Prenotazione e gestione di risorse come sale e attrezzature
Redazione del verbale di riunione
Modulo 5: Time & meeting management negli scenari dell'utente ""mobile""
In ufficio, a casa, in viaggio, alla guida dell'automobile, in hotel
Ulteriori informazioni
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC).
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Time and meeting management con Outlook