Time and meeting management con Outlook

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Impara ad usare in maniera efficace il PC

Gestire in modo efficace e produttivo il proprio tempo. Imparare a definire le priorità, delegare, monitorare le scadenze, organizzando il proprio ed altrui lavoro. Riorganizzare la propria attività recuperando in efficacia ed efficienza, mettendo in pratica un processo di miglioramento e cambiamento personale. Il corso innovativo nel suo approccio, tende a coniugare tecnologia e metodo, offrendo una soluzione formativa integrata che permetta di applicare il metodo acquisito attraverso l'utilizzo dei più frequenti strumenti tecnologici oggi a disposizione.

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Utente Esperto

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2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Qualità dei sistemi informativi
  • Progetti informatici
  • Informatica per adulti
  • Outlook
  • Ingegneria informatica gestionale
  • Informatica e tecnologia
  • Management
  • Gestione dei protocolli informatici
  • Didattica informatica
  • Information tecnology
  • Programmazione informatica
  • Informatica

Professori

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Docente Senior (min. 5 anni)

Programma

Modulo 1: Time Management

Le distorsioni nell'uso del tempo: sensazione di non saper/poter programmare, privilegiare le routine, ottimismo nell'uso del tempo, insensibilità agli impegni di lungo periodo, incapacità di riconoscere lo stress

Strumenti di analisi e pianificazione del tempo: analisi delle attività, valutazione delle priorità, identificazione della vision personale, definizione delle aree chiave, agenda, piano di lavoro giornaliero

Modulo 2: Meeting Management

Come organizzare, gestire e documentare una riunione

Le specificità di gestione: riunioni informative a 1 via, riunioni informative a 2 vie, riunioni decisionali; apertura, controllo e chiusura del processo di gruppo

Il presidio delle aree critiche: controllare i tempi, concentrare l'attenzione e dirigere la discussione, gestire comportamenti turbolenti, concretizzare l'accordo, tirare le somme e passare all'azione

Modulo 3: Time management digitale

Il metodo ""Getting Thimgs Done"" (GDT) applicato alla egstione elettronica delle informazioni e degli impegni tramite uno dei più diffusi Personal Information Manager: Microsoft Outlook

I 5 stadi della gestione del flusso di lavoro: raccogliere, esaminare, organizzare, verificare, fare

Modulo 4: Meeting management digitale

Pianificazione e convocazione di riunioni con il calendario elettronico

Prenotazione e gestione di risorse come sale e attrezzature

Redazione del verbale di riunione

Modulo 5: Time & meeting management negli scenari dell'utente ""mobile""

In ufficio, a casa, in viaggio, alla guida dell'automobile, in hotel

Ulteriori informazioni

Materiale didattico e relativo prezzo da concordare.
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC).

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