Tirocini per lavoratori in mobilità

warrantraining
Blended a Reggio Emilia

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Blended
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 200h
  • Corso
  • Blended
  • Reggio emilia
  • 200h
Descrizione

Obiettivo del corso: I tirocini assumono a riferimento i seguenti profili professionali: 1) Tecnico degli acquisti e degli approvvigionamenti 2) Tecnico contabile 3) Tecnico di spedizione, trasporti e logistica 4) Progettista meccanico 5) Costruttore di carpenteria metallica 6) Tecnico di reti informatiche 7) Tecnico delle vendite A ogni tirocinio corrisponde un progetto formativo individualizzato riconducibile al Sistema Regionale delle Qualifiche.
Rivolto a: I tirocini si rivolgono a 21 lavoratori/lavoratrici in mobilità collettiva il cui rapporto di lavoro sia stato risolto non prima del 22 ottobre 2008, a seguito di accordi tra le parti e/o verifiche di mancato accordo; lavoratori in mobilità individuale senza indennità il cui rapporto sia stato interrotto non prima del 22 ottobre 2008 e sia stato stipulato accordo bilaterale. Sarà accordata priorità ai lavoratori over 45 anni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Aristotele, 109, 42122, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Reggio Emilia
Via Aristotele, 109, 42122, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ciascun tirocinio è preceduto da una consulenza orientativa personalizzata di 12 ore finalizzata a ricostruire il pregresso lavorativo ed elaborare un proprio progetto professionale. La frequenza è obbligatoria.

Programma

Durata:
200 ore di cui 20 in aula

Avvio:
Settembre 2009

Destinatari:
I tirocini si rivolgono a 21 lavoratori/lavoratrici in mobilità collettiva il cui rapporto di lavoro sia stato risolto non prima del 22 ottobre 2008, a seguito di accordi tra le parti e/o verifiche di mancato accordo; lavoratori in mobilità individuale senza indennità il cui rapporto sia stato interrotto non prima del 22 ottobre 2008 e sia stato stipulato accordo bilaterale.
Sarà accordata priorità ai lavoratori over 45 anni.

Profili professionali:
I tirocini assumono a riferimento i seguenti profili professionali:
1) Tecnico degli acquisti e degli approvvigionamenti
2) Tecnico contabile
3) Tecnico di spedizione, trasporti e logistica
4) Progettista meccanico
5) Costruttore di carpenteria metallica
6) Tecnico di reti informatiche
7) Tecnico delle vendite
A ogni tirocinio corrisponde un progetto formativo individualizzato riconducibile al Sistema Regionale delle Qualifiche.

Condizioni di partecipazione:
Ciascun tirocinio è preceduto da una consulenza orientativa personalizzata di 12 ore finalizzata a ricostruire il pregresso lavorativo ed elaborare un proprio progetto professionale. La frequenza è obbligatoria.

Attestati:
Al termine di ciascun tirocinio si prevede il rilascio, oltre che di Attestato di frequenza, anche di una
scheda descrittiva di conoscenze e capacità eventualmente riconducibili al profilo SRQ preso a riferimento per lo svolgimento del tirocinio, quale valore aggiunto e opportunità di eventuale riconoscimento di futuri crediti.

Note:
Per i partecipanti in mobilità in stato di bisogno socio-economico (da documentare presentando un'attestazione I.S.E.E. non superiore a € 10.632,94) è prevista un'indennità di frequenza oraria di € 3,10.

Sede di svolgimento:

Reggio Emilia
Via Aristotele, 109

Referente: Federica Iotti