Trasformare L'innovazione in Valore sul Mercato

Corso

A Pisa

450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    56h

Obiettivo del corso: Il corso si propone quindi di fornire gli strumenti per gestire l'innovazione affinché questa non resti una brillante idea o un brevetto chiuso in un cassetto e sperimentarli su casi pratici. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono utilizzare la propria innovazione per ottenere un valore sul mercato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
piazza V.Emanuele II, 56125

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Gabriele Orlandi

Gabriele Orlandi

Fisico - Economo

Programma


Programma:

I modulo:

Parte 1° STRUTTURARE UN BUSINESS PLAN PER UN'IDEA INNOVATIVA (21 ore)
a) Introduzione: struttura, logica ed obietti di un BP. Prime nozioni ECOFIN
b) ABC Economico Finanziario
c) Esprimere il valore: strategia di marketing e pricing
d) Catenza del valore e organizzazione
e) Dalle metriche ai prospetti finanziari
f) Conclusioni e testimonianza

Parte 2° IDENTIFICARE IL POTENZIALE DI VALORE DI UN'INNOVAZIONE (14 ore)
a) Cenni storici e prospettive di innovazione
b) Innovazione e marketing: due approcci "laterali"
c) Innovazione tecnologia e cultura manageriale
d) Conclusioni e testimonianza

II modulo:
BUSINESS PLANNING LAB (21 ore)
a) coerenza d'insieme della "value proposition"
b) analizzare il mercato e la concorrenza
c) valore, prezzo e opzioni marketing ("service/product" e "sell/license")
d) le alternative produttive e la catena del valore, le scelte "make or buy"
e) la strategia finanziaria I: flussi di cassa e struttura finanziaria (debito e7o equity)
f) strategia finanziaria II: il VAN, il costo del capitale, "prima valutare un'iniziativa, e poi decidere"

Docente: Gabriele Orlandi

Date: Ogni martedì pomeriggio a partire dal 21 febbraio fino al 12 giugno 2012.
ORARIO: 14.30 - 18.00

Quota di iscrizione per l’intero corso: 450 euro (+Iva)
Quota di iscrizione solo al 2° modulo: 200 euro (+Iva)
L’iscrizione al solo modulo 2° è consentita solo a coloro che possiedono l’attestato di frequenza a precedenti edizioni del corso Trasformare l’innovazione in valore sul mercato

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Trasformare L'innovazione in Valore sul Mercato

450 € +IVA