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Trasformazione dell'obiezione in opportunità durante una vendita telefonica
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In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio.
Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all’uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza.
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Profilo del corso
Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Comunicazione efficace
- Assistenza clienti
- Vendita telefonica
- Telecomunicazioni
- Empatia
- Comprensione
Programma
- Capire come rispondere alle ragioni psicologiche alla base della resistenza di un cliente
- Distinguere tra domande, obiezioni e resistenza
- Identificare i suggerimenti per rispondere alle obiezioni con empatia e comprensione
- Identificare metodi di ascolto efficace e di interrogazione per gestire le obiezioni dei clienti
- Identificare le strategie per gestire le obiezioni basate sul prezzo
- Identificare le tecniche per portare avanti il processo di vendita nonostante le obiezioni
Trasformazione dell'obiezione in opportunità durante una vendita telefonica