Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Henrik Vejlgaard, pioniere della sociologia dei trend, nel suo bestseller Anatomy of a Trend definisce la parola Trend come “A powerful process of change”. Un cambiamento che porta all’innovazione, un aspetto molto importante soprattutto nell’ambito creativo.
Necessaria è allora la figura del Trend Researcher, un professionista che si occupa di generare innovazione in tutti gli ambiti creativi che si relazionano al mondo del consumo: dalla comunicazione al design passando per la moda. Una figura in grado di cogliere anticipatamente e interpretare i grandi cambiamenti che lo interessano.

Il corso in Trend Research offre agli studenti gli strumenti per comprendere i mutamenti della società, analizzare i trend di consumo, interpretare i big e small data e costruire in autonomia scenari fertili utili a sviluppare progetti innovativi in ambito creativo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Alcamo, 11, 00182

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a Laureati e professionisti che vogliono sviluppare competenze avanzate sulla ricerca di tendenze.

Laurea/Diploma Accademico in comunicazione, design, moda, arti visive, professione in campo creativo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Trend research
  • Fashion trends
  • Consumer trends
  • Antropologia
  • Società contemporanea
  • Research crash course
  • Trend nella moda
  • Trend hunter
  • Trend storytelling
  • Creatività

Programma

1° modulo - consumer trends

2° modulo - antropologia e società contemporanea business anthropology

3° modulo trend research - research crash course

4° modulo fashion trends - i trend nella moda e il mestiere di trend hunter

5° modulo - dal trend alla creatività

6° modulo - trend storytelling

Presentazione finale

Ulteriori informazioni

Metodologia e struttura – L’impostazione è basata sulle metodologie di trend forecaster internazionali e si articola in moduli teorico-strategici, workshop in aula e lavoro sul campo. L’obiettivo è acquisire teoria e pratica nell’osservare, interpretare e costruire i cambiamenti del mondo contemporaneo. Opportunità professionali – Gli studenti, grazie all’acquisizione di strumenti strategici e metodo di lavoro, sono in grado di operare in contesti aziendali e non, all’interno di team marketing adibiti alla ricerca di mercato, di occuparsi di strategia di branding e di ricerca per l’innovazione creativa in ogni ambito, sia profit che no-profit.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Trend Research

Prezzo da consultare