Trend Research
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Marzo
Henrik Vejlgaard, pioniere della sociologia dei trend, nel suo bestseller Anatomy of a Trend definisce la parola Trend come “A powerful process of change”. Un cambiamento che porta all’innovazione, un aspetto molto importante soprattutto nell’ambito creativo.
Necessaria è allora la figura del Trend Researcher, un professionista che si occupa di generare innovazione in tutti gli ambiti creativi che si relazionano al mondo del consumo: dalla comunicazione al design passando per la moda. Una figura in grado di cogliere anticipatamente e interpretare i grandi cambiamenti che lo interessano.
Il corso in Trend Research offre agli studenti gli strumenti per comprendere i mutamenti della società, analizzare i trend di consumo, interpretare i big e small data e costruire in autonomia scenari fertili utili a sviluppare progetti innovativi in ambito creativo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a Laureati e professionisti che vogliono sviluppare competenze avanzate sulla ricerca di tendenze.
Laurea/Diploma Accademico in comunicazione, design, moda, arti visive, professione in campo creativo.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Trend research
- Fashion trends
- Consumer trends
- Antropologia
- Società contemporanea
- Research crash course
- Trend nella moda
- Trend hunter
- Trend storytelling
- Creatività
Programma
1° modulo - consumer trends
2° modulo - antropologia e società contemporanea business anthropology
3° modulo trend research - research crash course
4° modulo fashion trends - i trend nella moda e il mestiere di trend hunter
5° modulo - dal trend alla creatività
6° modulo - trend storytelling
Presentazione finale
Ulteriori informazioni
Metodologia e struttura – L’impostazione è basata sulle metodologie di trend forecaster internazionali e si articola in moduli teorico-strategici, workshop in aula e lavoro sul campo. L’obiettivo è acquisire teoria e pratica nell’osservare, interpretare e costruire i cambiamenti del mondo contemporaneo. Opportunità professionali – Gli studenti, grazie all’acquisizione di strumenti strategici e metodo di lavoro, sono in grado di operare in contesti aziendali e non, all’interno di team marketing adibiti alla ricerca di mercato, di occuparsi di strategia di branding e di ricerca per l’innovazione creativa in ogni ambito, sia profit che no-profit.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Trend Research