Corso attualmente non disponibile

Triennio di Liuto

Laurea Triennale

A Roma ()

585 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Durata

    3 Anni

Al termine degli studi relativi al Diploma Accademico di primo livello in Liuto, gli studenti devono aver acquisito le conoscenze delle tecniche storiche e le competenze specifiche tali da consentire loro di realizzare concretamente la propria idea artistica. A tal fine sarà dato particolare rilievo allo studio del repertorio più rappresentativo dello strumento ‐ incluso quello d’insieme ‐ e delle relative prassi esecutive, anche con la finalità di sviluppare la capacità dello studente di interagire all’interno di gruppi musicali diversamente composti. Tali obiettivi dovranno essere raggiunti anche favorendo lo sviluppo della capacità percettiva dell’udito e di memorizzazione e con l’acquisizione di specifiche conoscenze relative ai modelli organizzativi, compositivi ed analitici della musica ed alla loro interazione.

Informazioni importanti

Frequenza obbligatoria

Accesso libero con prova di accertamento obbligatoria

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso si articola in tre indirizzi che individuano l’attività caratterizzante. Nell’ambito di ciascun indirizzo l’allievo potrà scegliere uno strumento complementare e sostenervi l’esame di “Altro strumento”. INDIRIZZI

1. Liuto rinascimentale

(Altro strumento: tiorba, liuto barocco italiano, chitarra spagnola, liuto barocco) 2. Liuto barocco (francese e tedesco)

(Altro strumento: tiorba, liuto barocco italiano, chitarra spagnola, liuto rinascimentale) 3. Due strumenti a scelta tra:

a) Tiorba
b) Liuto barocco italiano
c) Chitarra spagnola
(Altro strumento: uno strumento a scelta, purché diverso da quelli principali)

N.B. Il termine ‘liuto barocco italiano’ comprende gli strumenti e il repertorio praticati in Italia dal tardo ‘500 al ‘700: liuto a 8-10 ordini, arciliuto.
Gli strumenti indicati in corsivo non possono essere utilizzati per sostenere le prove fondamentali di basso continuo nell’ambito dell’esame LIUTO II.

Ulteriori informazioni

Il prezzo è relativo ad un anno di iscrizione ed è relativo alla massima fascia ISEE. Le iscrizioni riapriranno nel mese di Aprile (o Maggio) 2014

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Triennio di Liuto

585 € IVA inc.