Digi Academy

Troubleshooting Microsoft Exchange Server 2003

Digi Academy
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

del corso
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:
Applicare la conoscenza di una metodologia di risoluzione dei problemi per identificare e risolvere un problema.
Identificare e risolvere i problemi relativi alla connettività di rete e quelli derivanti dai protocolli di risoluzione degli host.
Identificare e risolvere i problemi relativi alle cartelle pubbliche e alle cassette postali.
Identificare e risolvere i problemi relativi ai server front-end e back-end che possono influire su Outlook Web Access.
Identificare e risolvere i problemi relativi ai server virtuali IP (Internet Protocol), quali SMTP, IMAP e POP.
Identificare e risolvere i problemi relativi non solo alla connettività tra i server che eseguono Exchange Server 2003 e tra Exchange Server 2003 e gli altri sistemi di messaggistica, ma anche alle configurazioni di inoltro.
Identificare e risolvere i problemi relativi a larghezza di banda, servizi, danneggiamento del database, errori dei servizi e spazio su disco, nonché altri problemi connessi alle prestazioni del server.
Identificare e risolvere i problemi relativi alla codifica e alla firma digitale e i problemi causati da virus.
Identificare e risolvere i problemi relativi alla migrazione da Exchange Server 5.5 a Exchange Server 2003.
Applicare la conoscenza di una metodologia di risoluzione dei problemi per elaborare un'apposita strategia e identificare le procedure, gli strumenti e i processi più appropriati per le singole fasi della strategia stessa.
Prerequisiti
Corso 2400, Implementing and Managing Exchange Server 2003.
Corso 2009, Upgrading Your Skills from Microsoft Exchange Server 5.5 to Microsoft Exchange Server 2003.
Esperienza nel supporto di rete e della messaggistica Exchange Server.
Esami Microsoft Certified Professional
La frequenza a questo corso costituisce la preparazione al seguente esame MCP:
70-284: Implementing and Managing Microsoft Exchange Server 2003

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Valtellina, 63, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Valtellina, 63, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Web master
Microsoft Exchange Server
Server
Firma digitale
Microsoft exchange
Connettività
Servizi
Outlook
Organizzazione
Metodologia

Programma

del Corso
Introduzione alla risoluzione dei problemi relativi a Exchange Server 2003
Configurazione e preparazione dei server per la risoluzione dei problemi di base.
Analisi dei processi e dei flussi di dati in un diagramma di flusso.
Accesso alle informazioni fornite da una richiesta di servizio
Identificazione di un problema e ipotesi su una possibile soluzione.
Risoluzione dei problemi relativi alla connettività di rete
Identificare le cause per cui i messaggi di posta provenienti da un server non vengono ricevuti dai destinatari residenti su un altro server .
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di connettersi a un server Exchange come utente remoto.
Identificare le cause per cui tutti gli utenti di un'organizzazione non sono in grado di ricevere messaggi di posta elettronica tramite Internet.
Risoluzione dei problemi relativi alle cartelle pubbliche e alle cassette postali
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di ricevere messaggi tramite Internet presso il proprio indirizzo di posta elettronica.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di inviare o ricevere messaggi di posta elettronica tramite Internet.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di inviare un messaggio a una cartella pubblica.
Risoluzione dei problemi relativi a Outlook Web Access e Outlook Mobile Access
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di accedere ad Outlook Web Access per via di un messaggio di errore HTTP 501.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di accedere ad Outlook Web Access per via di un messaggio di errore HTTP 503.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di accedere ad Outlook Mobile Access.
Risoluzione dei problemi relativi alla connettività del client
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di inviare un messaggio di posta elettronica tramite Internet dalla propria abitazione utilizzando Outlook Express.
Identificare le cause per cui un utente riceve il messaggio "Impossibile connettersi al server".
Identificare le cause per cui un nuovo utente riceve un messaggio di errore quando tenta di connettersi alla propria cassetta postale.
Risoluzione dei problemi relativi alla connettività del server
Risolvere i problemi relativi alla consegna dei messaggi tra servers nello stesso gruppo di routing.
Risolvere i problemi relativi alla consegna dei messaggi tra servers in differenti gruppi di routing.
Risolvere i problemi relativi alla consegna dei messaggi tra un'organizzazione Exchange e un altro sistema e-mail.
Risolvere i problemi relativi alla consegna dei messaggi tra un'organizzazione Exchange e Internet.
Risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni del server
Identificare e risolvere i problemi di messaggistica relativi alle prestazioni nei controller di dominio e nei server di catalogo globale.
Identificare e risolvere i problemi di messaggistica relativi alle prestazioni dovuti all'esecuzione delle applicazioni pianificate.
Risolvere i problemi di messaggistica causati nei sistemi server dai componenti hardware.
Risoluzione dei problemi relativi alla protezione
Implementare un’infrastruttura a chiave pubblica (PKI, Public Key Infrastructure) per gestire la creazione e la distribuzione dei certificati digitali.
Implementare S/MIME (Secure Multipurpose Internet Mail Extensions) per crittografare o contrassegnare con firma digitale i messaggi di posta elettronica inviati da client a client. Implementare SSL (Secure Sockets Layer) per crittografare il traffico di rete.
Risoluzione dei problemi relativi alla migrazione a Exchange Server 2003
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di accedere alla cassetta postale dopo una migrazione.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di inviare messaggi di posta elettronica all'organizzazione Exchange 5.5 durante una migrazione.
Identificare le cause per cui un utente non è in grado di inviare messaggi di posta elettronica ad alcuni utenti durante una migrazione.
Risoluzione dei problemi relativi a un'organizzazione Exchange Server 2003
Identificare i vari problemi relativi alle funzionalità per la messaggistica all'interno di un'organizzazione.
Risolvere i seguenti problemi:
Connettività di rete
Cartelle pubbliche e cassette postali
Microsoft Outlook Web Access (OWA) e Outlook Mobile Access (OMA)
Connettività dei client
Connettività del server
Prestazioni del server
Problemi relativi alla protezione
Migrazione da Exchange 5.5 a Exchange 2003


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto