Tutele del libero professionista

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Il corso si propone di fornire ai Professionisti tecnici (ingegneri, architetti, geometri e periti) gli strumenti e le conoscenze necessarie per comprendere l’origine giuridica delle proprie responsabilità, i contenuti di una polizza assicurativa, ed infine le tutele previdenziali ed assistenziali previste per il singolo Professionista.
Al termine, il Professionista disporrà di conoscenze aggiornate, utili a svolgere con maggiore serenità e consapevolezza la propria professione evitando spiacevoli imprevisti.
Il corso si propone di fornire ai Professionisti tecnici (ingegneri, architetti, geometri e periti) gli strumenti e le conoscenze necessarie per comprendere l’origine giuridica delle proprie responsabilità, i contenuti di una polizza assicurativa, ed infine le tutele previdenziali ed assistenziali previste per il singolo Professionista.
Al termine, il Professionista disporrà di conoscenze aggiornate, utili a svolgere con maggiore serenità e consapevolezza la propria professione evitando spiacevoli imprevisti.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti i Professionisti che svolgono la propria attività nell’ambito dell’edilizia con l’obbligo dell’aggiornamento annuale; gli argomenti trattati spaziano dall’evoluzione normativa fino all’analisi delle tutele previste per il Professionista.

Architetti, ingegneri, geometri, periti e liberi professionisti che vogliono tutelarsi al meglio.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"●Responsabilità Civile del Professionista oLe obbligazioni oOneri oPrescrizione del diritto di risarcimento ▪Ordinanza C. Cass. n. 19483/2014 oAree di attività dei Professionisti oInquadramento lavorativo dei Professionisti ●Le richieste di risarcimento oPrincipali articoli del C.C in materia di opere edili oLe normative vigenti per Opere Pubbliche ●La responsabilità solidale ●Sicurezza sul lavoro oQuantificazione dei danni (Tabelle del Tribunale di Milano) ●Le responsabilità patrimoniali oCome viene aggredito il patrimonio ●La polizza di RC Professionale dalla A alla Z oAnalisi dei diversi tipi di polizza presenti sul mercato oEfficacia temporale della polizza (retroattività e postuma) oMassimale e sottolimiti oFranchigia e scoperto oResponsabilità solidale oTutela legale ●A-B-C delle Assicurazioni oLe 4 categorie di rischio oCome evitare la morte finanziaria oMeno entrate - Le gravi invalidità e i paracaduti assistenziale e contributivo oMeno entrate - La Premorienza oMeno entrate - Vivere troppo a lungo oMeno entrate - La perdita dei beni oMeno entrate - La perdita dei risparmi oMeno entrate - La successione ●FOCUS: oIl Superbonus 110% oDecreto Asseverazioni

Tutele del libero professionista

90 € IVA inc.