Corso attualmente non disponibile

Ufficio Stampa

Corso

A Milano ()

50 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    2 Giorni

Segui tutti i corsi di LOG.ED al costo di 50€

Un’azienda, una società di servizi, un’associazione onlus, un gruppo musicale o un evento organizzato sul territorio. Attività tra loro così diverse, per scopo e sostanza, ma tutte così simili per quanto riguarda una specifica necessità: quella di comunicare. Ma come? In che modo scrivere un comunicato stampa efficace? Quando e come inviarlo? E a chi? Scopriamo la figura dell’addetto stampa e quali tecniche utilizzare per rendere la comunicazione quanto più efficace possibile.

Profilo del corso

Rendere efficaci le tecniche di Pubbliche Relazioni, potenziare il rapporto con Stampa e Media.

Il corso si rivolge ai giovani diplomati e laureati che intendono avvicinarsi al mondo del giornalismo e, in particolare, a quello di addetto stampa. Parimenti, i contenuti del corso sono particolarmente utili anche a chi intende aggiornare le proprie competenze in materia di comunicazione, perché magari addetto, all’interno della propria azienda o del proprio ufficio, ad attività che includono anche la preparazione e la divulgazione di comunicati.

Il corso non richiede particolari requisiti, è sufficiente la conoscenza base di un editor di testo.

Ufficio Stampa
Scopri come comunicare con la stampa in modo efficace

L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.

Sarai contattato direttamente dal Team di LOG.ED per ricevere le istruzioni e procedere con l'iscrizione online.

L’abbonamento ti dà diritto a partecipare a tutti i corsi in calendario sul sito per il mese di validità della tua sottoscrizione. Inoltre potrai frequentare liberamente gli spazi di Coworking Login da lunedì a venerdì, dalle 18 alle 22, per il periodo di validità del tuo abbonamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Stampa
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Addetto stampa

Professori

Alberto  Taddei

Alberto Taddei

Consulente Comunicazione Aziendale

Ingegnere elettronico, ha maturato esperienze imprenditoriali e aziendali che gli hanno consentito di coniugare tecnica e comunicazione. È stato per anni direttore responsabile di riviste tecnico-scientifiche e collabora con primarie aziende multinazionali che operano in ambito di tecnologia industriale.

Programma

Introduzione.
Cos'è e a cosa serve un ufficio stampa?
L’ufficio stampa: figure, ruoli e competenze. Elementi di base di giornalismo redazionaleScrivere e inviare un comunicato stampaL’importanza del linguaggio nei vari contesti professionali

Il comunicato stampa: tipologie, struttura, contenuti La diffusione del comunicato stampa Cartella stampa, conferenza e rassegna stampa Il mondo dei new media: blog, social, e-magazine, portali di informazione, ecc. Esercitazioni pratiche

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ufficio Stampa

50 € IVA inc.