Workshop di formazione e aggiornamento

Ufficio Stampa 2.0

Eidos Communication
A Roma e Milano
Sconto iscrizione anticipata

249 € 199 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • In 2 sedi
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il workshop è un'opportunità di aggiornamento e formazione nel settore della comunicazione, frutto di 20 anni di esperienza di Eidos Communication e dei suoi consulenti.

Informazioni importanti

Earlybird: bonus 50 euro per i primi 10 iscritti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Tonale 2, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Piazza di Campitelli 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Tonale 2, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazza di Campitelli 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie al workshop i partecipanti acquisiranno e perfezioneranno i metodi e le tecniche più efficaci per comunicare con stampa, radio, tv, utilizzando internet.

· A chi è diretto?

Il workshop si rivolge a professionisti che già operano all'interno di aziende, enti e istituzioni, ma è una valida occasione di formazione amche per le giovani leve che mirano al ruolo di Responsabile dell'Ufficio Stampa o Responsabile della Comunicazione Esterna.

· Titolo

Al termine del workshop verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo XXXIII Edizione

A
Andrea Vellezza
5.0 10/06/2010
Il meglio: Ho frequentato il Master un anno fa. Dopo lo stage (veramente duro e impegnativo) mi hanno chiesto di proseguire con un contratto a progetto di 6 mesi retribuito. Ora sono assunto a tempo determinato per 3 anni.
Il giudizio è positivo. Nessuno ti regala niente ma le occasioni ci sono e i docenti sono molto disponibili. In particolare mi sento ancora via email con Tancredi, Fracassi e Bonaccini
Consiglieresti questo corso?:

Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo XXXIII Edizione

D
Daniela Emme
5.0 26/11/2010
Il meglio: Mi sono iscritta con l'obiettivo di specializzarmi perchè dopo la laurea in Scienze della Comunicazione non hai molto in mano. Devo dire che il periodo è stato molto appassionante, impegnativo e molto formativo. Complimenti ai docenti e in particolare a Irene Bertucci per il supporto nell'organizzazione dello stage e Franco Fracassi per i tantissimi consigli. Ciliegina sulla torta, lo stage presso la redazione de' La Repubblica
Consiglieresti questo corso?:

Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo XXXIII Edizione

A
Andrea Vellezza
0.0 11/06/2009
Il meglio: Mi sono laureato in Scienze della Comunicazione e devo dire che la laurea solamente non ti da strumenti utili per scrivere, intervistare e soprattutto i contatti nel mondo del giornalismo.
Imparare e potersi confrontare con docenti che sono anche giornalisti importanti è davvero utile. Io mi sono iscritto per la qualità del corpo docente e per la possibilità di collaborazione giornalistica
Ho fatto colloqui anche con altre organizzazioni. Ho scelto questo centro per i docenti, tutti giornalisti professionisti affermati. Vedere Massimo Martinelli in aula ma anche in televisione il giorno dopo rende i "vip" più abbordabili ma soprattutto hai la possibilità di imparare da loro il giornalismo moderno, quello in cui sono protagonisti. Andare in visita al Messaggero e partecipare ad un laboratorio proprio in quella sede è motivante ma soprattutto interessante
Da migliorare: il modulo sulla legislazione e il codice di condotta dei giornalisti. importante per carità ma avrei preferito studiarlo a casa e occupare quelle ore con un altro laboratorio pratico
Consiglieresti questo corso?:

Master in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo XXXIII Edizione

D
Daniela Emme
0.0 26/11/2009
Il meglio: Il corso mi ha colpito perchè i partner sono autorevoli. Se vuoi fare il giornalista è chiaro che quando, grazie al Master, puoi conoscere il Caporedattore agli Interni del Messaggero, fare lezione con Mimosa Martini del Tg5 Mediaset, fare lo stage a Repubblica...non c'è nulla da dire in più.Comunque lo raccomanderei perchè non ti regalano niente: ti devi impegnare e partecipare se vuoi crescere e se vuoi conservare le relazioni coi docenti.
Claudia, Nadia, Irene, Chiara...tutte disponibili. Gli insegnanti sono tutti giornalisti seri. Benissimo le lezioni in aula ma poi ci vuole anche tanta pratica e tanto feedback.
Da migliorare: Le lezioni di Deontologia e Diritto dell'informazione sono importanti ma avrei preferito 4 ore di esercitazioni.
Consiglieresti questo corso?:

Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda XII Edizione

J
Jessica D.P.
5.0 10/11/2011
Il meglio: "Non conoscevo la Eidos, fino a quando una mia amica mi ha parlato di un concorso che metteva a disposizione alcune borse di studio per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda. Ho deciso di partecipare e dopo l’esito positivo del test ho iniziato il corso con insegnanti veramente molto validi, che ci hanno insegnato sin da subito quelli che sono le mansioni di un giornalista o di un addetto stampa. Ora sono sei mesi che mi sono trasferita a Milano, ho concluso il mio stage presso l’ufficio stampa della casa di moda Les Copains e ne ho iniziato un’altro a scopo d’inserimento in un’ agenzia di comunicazione. La consiglio a chi è veramente motivato e a chi ha voglia di ‘lottare’ per un piccolo spazio in questo mondo."
Da migliorare: NIENTE
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Ufficio stampa
PR
Media relations
Media online
Social network
Addetto stampa
Comunicato stampa
Conferenza stampa
Social media
Scrittura

Professori

Nicola Bonaccini
Nicola Bonaccini
Esperto di Media Training

Programma

Durante il workshop i partecipanti acquisiranno gli strumenti e le tecniche per:
- inviare comunicati stampa che catturino l'attenzione del giornalista già dal titolo
- costruire notizie interessanti per i giornalisti
- avere una mailing list sempre aggiornata e facilmente consultabile
- sapere in tempo reale chi ha letto il comunicato e contattarlo in poco tempo
- utilizzare i social media in modo efficace

Ulteriori informazioni

La quota d'iscrizione comprende:
- video corso "L'Ufficio stampa efficace"
- attestato di frequenza

Numero chiuso. Max 15 partecipanti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto