Corso attualmente non disponibile
Umanista 4.0: scrivere contenuti per la comunicazione e i social media. Dai testi ai meme, passando per i banner e le infografiche
Corso
A Roma ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
Gestire i social media significa produrre quotidianamente contenuti da pubblicare: testi, immagini, video. Il corso si pone l’obiettivo di trasferire le capacità di realizzare contenuti per il web che siano declinabili sui social media, utilizzando le strategie di comunicazione più adatte. Il corso si concentra in particolare sulle tecniche di scrittura professionale, finalizzate alla elaborazione di testi chiari e comunicativi.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Web master
- Banner
- Scrittura
Programma
La semplificazione di testi complessi.
Affrontare il foglio bianco.
La punteggiatura.
La scelta e l’adattamento delle immagini per il web.
Come realizzare una video intervista o un tutorial.
Come realizzare meme e immagini virali per i social media.
La retorica dei social media.
Realizzare il piano editoriale per la gestione dei contenuti sui social media.
Il brand journalism e il customer care online.
La gestione degli hater, gli odiatori professionali nel web.
La perdita del requisito dopo la stipulazione del contratto e i nuovi istituti del recesso e della risoluzione.
Il processo dinanzi al giudice amministrativo. Il rito speciale sulle esclusioni ed ammissioni previsto dall’art. 120 2 bis cod. proc. amm. Ultima giurisprudenza e prospettive di riforma.
La giurisprudenza comunitaria.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B538
Ulteriori informazioni
Umanista 4.0: scrivere contenuti per la comunicazione e i social media. Dai testi ai meme, passando per i banner e le infografiche