Corso attualmente non disponibile

Umanista 4.0: scrivere contenuti per la comunicazione e i social media. Dai testi ai meme, passando per i banner e le infografiche

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Gestire i social media significa produrre quotidianamente contenuti da pubblicare: testi, immagini, video. Il corso si pone l’obiettivo di trasferire le capacità di realizzare contenuti per il web che siano declinabili sui social media, utilizzando le strategie di comunicazione più adatte. Il corso si concentra in particolare sulle tecniche di scrittura professionale, finalizzate alla elaborazione di testi chiari e comunicativi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Web master
  • Banner
  • Scrittura

Programma

L’abc della scrittura semplice.
La semplificazione di testi complessi.
Affrontare il foglio bianco.
La punteggiatura.
La scelta e l’adattamento delle immagini per il web.
Come realizzare una video intervista o un tutorial.
Come realizzare meme e immagini virali per i social media.
La retorica dei social media.
Realizzare il piano editoriale per la gestione dei contenuti sui social media.
Il brand journalism e il customer care online.
La gestione degli hater, gli odiatori professionali nel web.
La perdita del requisito dopo la stipulazione del contratto e i nuovi istituti del recesso e della risoluzione.
Il processo dinanzi al giudice amministrativo. Il rito speciale sulle esclusioni ed ammissioni previsto dall’art. 120 2 bis cod. proc. amm. Ultima giurisprudenza e prospettive di riforma.
La giurisprudenza comunitaria.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B538

Ulteriori informazioni

Dott.ssa Antonella BERNINI Dott.ssa Flavia TRUPIA

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Umanista 4.0: scrivere contenuti per la comunicazione e i social media. Dai testi ai meme, passando per i banner e le infografiche

Prezzo da consultare