Unity
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
48h
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Durata
24 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il corso base di Unity 3D è progettato per coloro che non hanno alcuna esperienza di programmazione e vogliono imparare i fondamenti della creazione di giochi utilizzando l’ambiente di sviluppo Unity.
Verrà insegnato l’utilizzo dell’interfaccia di Unity, le basi del linguaggio di programmazione C# e la creazione di un gioco completo con caratteristiche discusse insieme agli studenti.
Il corso è adatto sia a principianti che a coloro che hanno già esperienza con Unity ma vogliono approfondire le loro conoscenze.
Il corso è pensato per fornire una base solida per coloro che vogliono continuare a imparare la programmazione e la creazione di giochi. Il docente del corso è un professionista del settore con anni di esperienza nello sviluppo di giochi con Unity.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo principale del corso base di Unity 3D è quello di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per creare giochi utilizzando l’ambiente di sviluppo Unity. Ciò include l’apprendimento dell’interfaccia di Unity, la programmazione di base in C# e la creazione di un gioco di base con caratteristiche discusse con gli studenti.
Per chi vuole creare esperienze in grado di coinvolgere, divertire e gratificare il giocatore, strutturando meccaniche di gioco, livelli, personaggi, ambientazioni e obiettivi, sempre tenendo presenti i trend della Game Industry.
Il corso è rivolto a Graphic Designer e a coloro che vogliono accedere al mondo della grafica 3D.
È prevista una prova finale per valutare le competenze ed il progetto sviluppato. Alla fine del corso è previsto un certificato di partecipazione Jdk.
Lezioni live streaming
Il corso si svolge online con lezioni in diretta. Entrerai in un’aula virtuale dove potrai confrontarti con i docenti e interfacciarti con gli altri partecipanti. Preparati a vivere un’esperienza di formazione interattiva e coinvolgente.
Area Riservata Studente
Un modo semplice ed immediato per gestire al meglio il proprio percorso di apprendimento. Niente più fogli sparsi e scarabocchi qua e là. L’hub dedicato che abbiamo pensato per te, ti permetterà di rivedere le lezioni che hai sostenuto o recuperare quelle che hai perso.
Esame e certificato di partecipazione
La teoria c’è ed è giusto che ci sia. Ma sarà la pratica a occupare la maggior parte del tuo tempo in Jdk. Con noi lavorerai quindi su progetti reali. Alla fine di ogni modulo ci sarà una prova finale che potrà consistere nella consegna di un progetto e si riceverà un certificato di partecipazione firmato Jdk.
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Unity 3d
- Gaming
- Game designer
- Game Developer
- 3D Artist
- 3d
- Modellazione 3D
- Videogame design
- 3D painter
- 3D design
Professori
Fabrizio Radica
Docente
Docente di Game Design su piattaforma Unity 3D alla Scuola Internazionale di Comics. Web Designer dal 1995, autore del sito Aprilia. Si afferma nel panorama italiano vincendo premi prestigiosi. Applicazioni per smartphone e game per diverse aziende famose portano la sua firma . E’ un grande appassionato e conoscitore di computer del passato (Amiga, Commodore, Amstrad ect) che utilizza e programma tutt’oggi.
Programma
Programmazione di base in C#:In questa sezione gli studenti impareranno le basi della programmazione in C#, inclusi i tipi di dati, le variabili, i controlli di flusso e le funzioni. Gli studenti utilizzeranno queste competenze per creare script personalizzati per il gioco.
Creazione di un gioco di base:In questa sezione gli studenti utilizzeranno gli strumenti di Unity per creare un gioco base. Gli studenti impareranno a creare e manipolare oggetti, luci, texture, suoni e altri elementi del gioco. Inoltre, gli studenti impareranno a utilizzare le funzionalità di Unity per creare effetti visivi e sonori, animazioni e interazioni con il giocatore.
Test & Debug:In questa sezione gli studenti impareranno a testare e debugare il gioco.
Utilizzo di Asset e risorse esterne:Gli studenti impareranno a utilizzare risorse esterne come Asset e modelli 3D per migliorare il loro gioco.
Creazione di un sistema di controllo del personaggio:Gli studenti impareranno a creare un sistema di controllo del personaggio per il loro gioco.
Creazione di un sistema di interazione:Gli studenti impareranno a creare un sistema di interazione per il loro gioco.
Creazione di un sistema di punti e livelli:Gli studenti impareranno a creare un sistema di punti e livelli per il loro gioco.
Creazione di un sistema di menu:Gli studenti impareranno a creare un sistema di menu per il loro gioco.
Progetto finale:gli studenti utilizzeranno le competenze acquisite durante il corso per creare un gioco di base con caratteristiche discusse con il docente.
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