Unity | Corso Completo

Corso

Online

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890 € 990 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    04/06/2024

  • Invio di materiale didattico

Emagister.it presenta il corso completo di Unity - ONLINE, tenuto da uno dei massimi esperti italiani di programmazione con Unity.

Il corso permette di raggiungere la piena conoscenza del framework per lo sviluppo di videogame e di applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata.
Unity | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform, utilizzando l’ultima versione del software Unity.

Con Unity - Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale.

Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta, di lezione in lezione, tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming.

Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Privati: 890,00 € IVA inclusa Studenti: 807,50 € IVA inclusa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

04 giu 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Unity | Corso Completo - ONLINE accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform.
Con Unity | Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Il corso è pensato per offire allo studente un punto di partenza per iniziare a programmare nell'ambito dei videogiochi, indipendentemente dalla sua preparazione, sfruttando l'ambiente dedicato più diffuso e supportato: Unity.

Non sono richieste conoscenze preliminari, tuttavia è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio), la passione per i videogame e per la computer grafica in generale.

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

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Opinioni

Successi del Centro

2019
2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Networking
  • Giochi online
  • 2D
  • Intelligenza artificiale
  • Interfaccia grafica
  • Programmazione visuale
  • Programmazione
  • Videogiochi
  • Giochi multimediali
  • Programmazione C#
  • 3d
  • C#
  • C
  • Grafica computerizzata
  • Tastiera
  • Unity
  • Programmazione videogiochi
  • Creazione di un progetto
  • Design di gioco

Professori

Davide Caio

Davide Caio

Unity Official Trainer

Programma

Unity Editor e Component Based Programming

  • Panoramica sulle potenzialità di Unity
  • Analisi dei componenti di un videogame e ruolo della programmazione e degli script
  • Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
  • Elementi per comporre la scena e principali componenti
  • Unity e linguaggio C#
  • Approfondimento del linguaggio C# per Unity (I tipi di variabili e strutture dati, Le strutture di controllo, Classi, il paradigma OO, Ereditarietà, Delegate ed Eventi).
  • Elementi della scena e componenti principali,
  • GameObject e Component

Unity Introduzione ai Componenti e al sistema di Prefab e al 2D

  • Scripting e sui componenti - Transform, Collider, RigidBody, Audiosource, Sprite Renderer
  • Sistema di Prefab di Unity 2019 - Introduzione al tema
  • Nested Prefab, Prefab Variants
  • Sprite e Elementi 2D

Primo gioco 2D e tecniche di ottimizzazione 2D

  • Materiali fisici (2D)
  • Prototipazione e creazione di Pong
  • Ottimizzazione per giochi 2D

Unity UI e Custom Event System

  • Programmazione orientata agli eventi: Unity Events e Custom Event System
  • Utilizzo e gestione dello Unity UI System
  • UI best practice
  • Pattern Singleton

Estendere l’Editor e New Input System Unity

  • Editor Scripting
  • Scriptable Objects
  • New Input System Unity

Tecniche avanzate di programmazione

  • Presentazione di alcuni design pattern all’interno di Unity
  • Ottimizzazione del codice
  • Build progetto

3D, Shading, Sistema di Illuminazione e Animazione

  • Importazione di modelli 3D (Asset grafici) da 3ds Max, Maya, Inventor, ...
  • Introduzione ai materiali grafici
  • I sistemi di illuminazione di Unity
  • Importazione di modelli 3D riggati
  • Introduzione alle animazioni in Unity e lo Unity Animator
  • Presentazione della Timeline di Unity per la costruzione di RealTime-Cinematic

3D Deep Dive e Character controller

  • Tecniche di ottimizzazione 3D
  • Studio del First Person Controller
  • Studio del Third Person Controller

Particle System e Deep Dive nel motore fisico di Unity

  • Introduzione
  • Creazione di effetti particellari di base (fuoco, fumo, esplosioni…)
  • Scripting su effetti particellari
  • Best practice per l’ottimizzazione
  • Raycast
  • Bitmask
  • Sfruttare i Layer per migliorare le prestazioni
  • Simulazione di un corpo rigido utilizzano la fisica di Unity

Realtà Aumentata con Vuforia

  • Download e installazione di Vuforia
  • Impostazione e gestione del progetto
  • Creazione di un Target Object e dello Script di riconoscimento
  • Effettuare la build su dispositivo

Realtà Virtuale

  • Configurazione del visore VR - Meta Quest
  • Interazione visore con Unity
  • Interfaccia (UI) e interazioni in realtà virtuale con i controllers

Progetto finale dalla progettazione alla realizzazione del prototipo

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