Corso Unreal Engine
Corso
A Alessandria, Villasanta, Manocalzati e 86 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
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Ore di lezione
20h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il corso Unreal Engine di MAC è un programma di formazione dedicato alla professionalizzazione nell'utilizzo del motore di gioco Unreal Engine. Il motore di Unreal è uno dei software di programmazione digitale più diffusi al mondo in qualsiasi realtà videoludica. Il corso è composto da professionisti del settore che faranno lezioni frontali miste ad attività pratiche. Le lezioni potranno essere fruite in varie modalità: in presenza (presso un'aula MAC in oltre 90 province), in DAD (Didattica a Distanza) o on site (dedicato alle aziende, un docente si recherà direttamente in sede per formare i dipendenti).
Il corso ha una durata di circa 20 ore, che verranno stabilite con uno dei nostri consulenti in base alle necessità di apprendimento degli allievi.
Sedi e date
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Profilo del corso
L'obiettivo del corso è quello di fornire una formazione professionale a tutti colori che conseguiranno con successo il corso. Gli allievi otterranno alla fine del corso competenze di alto livello nella programmazione videoludica tramite il motore grafico Unreal Engine.
Potranno quindi inserirsi del mercato dei videogame programmando nuovi giochi unici e innovativi sia in maniera indipendente che presso importanti aziende videoludiche.
Non è tutto, il software permette anche la produzione di animazioni digitali, dando la possibilità agli utilizzatori professionisti di poter realizzare ogni tipologia di cutscene, spot o illustrazione che richieda questa tipologia di animazione per agenzie pubblicitarie, di comunicazione o progetti di architettura.
Il corso è diretto a tutti coloro che hanno una passione per la programmazione videoludica. Una delle doti necessarie per ambire a questo settore è innanzitutto tanta creatività e esperienza nell'utilizzo degli strumenti adatti. Per questo motivo è importante seguire una giusta formazione, mirata alla professionalizzazione per questi strumenti. Questo è esattamente quello che fa il corso Unreal Engine di MAC.
Per seguire il corso non sono necessarie in nessun modo competenze informatiche pregresse. È consigliato, però, che gli allievi abbiano una conoscenza base di altri strumenti per la produzione digitale quali "Blender" o "Cinema 4D" per un apprendimento più rapido e spedito. Tuttavia, se queste conoscenze non sono possedute dall'allievo/a, parlando con un consulente, sarà possibile aggiungere ore formative mirate a compensare le necessità di ognuno.
Al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa
A differenza di altri corsi, il percorso di Unreal Engine di MAC permetterà a tutti gli allievi di poter fare esperienza pratica con professionisti del settore che forniranno esempi e spiegazioni basate su esperienze reali. Ciò permetterà a chi conseguirà il corso di avere una marcia in più rispetto a chi avrà delle semplici basi teoriche, rendendoli così capaci di iniziare nuove esperienze lavorative già con delle ottime competenze sul campo, competenze che risultano essere molto richieste dai recruiter.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
7 anni del centro in Emagister.
Materie
- Comandi
- Unreal Engine
- Comandi
- Modelli
- Gameplay
- Elementi interattivi
- Videogioco
- Interfaccia di gioco
- Oggetti
- PNG
- Nemici
Professori
MAC Formazione
docente
Programma
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- Installazione del software
- Panoramica del pannello di controllo
- Panoramica sul MarketPlace
- Importazione di modelli creati
- I materiali, manipolazione e applicazione
- Painting e Sculpting
- Le luci ed i suoni
- Costruzione dell’ambiente di gioco
- Il Livello del gioco
- Animazione del Player
- Intelligenza artificiale
- Interazione tra i vari attori del gioco
- Gli attacchi
- Creare il sistema dei danni
- Inserire oggetti, armi e scudi e la loro interazione
- Raccogliere Oggetti
- Generare Wave di nemici
- Healt Bar per il personaggio
- Healt Bar per i nemici
- Creazione finale di un Package giocabile
- Ultime impostazioni
Ulteriori informazioni
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Corso Unreal Engine