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UX Design e Personas & Lead Generation

Corso

A Castello di Godego ()

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    72h

  • Durata

    8 Giorni

Le esperienze digitali moderne usano la tecnologia per aumentare o ampliare l'esperienza umana. Al fine di creare esperienze digitali che apportino valore al cliente, è indispensabile che i brand si concentrino sulla comprensione delle esperienze che i clienti cercano, per poi scegliere la migliore tecnologia da utilizzare. Il percorso mira a fornire le competenze tecniche per sviluppare una Customer Experience soddisfacente per il cliente che entra in contatto con l'azienda e/o il prodotto attraverso il mondo digitale. Il corso trasmetterà i principi fondamentali dell’usabilità e della user experience con le indicazioni operative per la progettazione user-centered di un sito Internet, di una intranet, di uno shop online o di una app: il kit minimo indispensabile per fare UX Design e per creare e monitorare la generazione e conversione di contatti interessanti.

Profilo del corso

Comprendere le esigenze specifiche del cliente rispetto al prodotto/servizio richiesto
monitorare la tipologia di interazioni del cliente con l’azienda
ricercare e analizzare le informazioni necessarie per elaborare soluzioni creative efficaci, e sviluppare linguaggi e stili visivi contemporanei appropriati al contesto tecnologico di riferimento
programmare l’integrazione di diversi servizi attraverso l’interfaccia di piattaforme Contentful;
progettare esperienze utente coinvolgenti e multipiattaforma
gestire una progettazione complessa che integri gli aspetti di experience, branding, design e usabilità di prodotti digitali o servizi online per rispondere in maniera efficace agli obiettivi di gestione dei contenuti
individuare soluzioni integrate di realtà aumentata o realtà virtuale per migliorare l’esperienza del clienti
acquisire e generare contatti realmente interessati alle attività aziendali.

Il corso è finanziato dalla Regione Veneto per over 30 disoccupati residenti e/o domiciliati in Regione Veneto che:
hanno avuto esperienze di vendita diretta o di assistenza alla vendita e al post vendita; si sta specializzando nella gestione di piattaforme di e-commerce; ha già competenze di base di web designer.

Essere disoccupati o inoccupati, over 30, residenti o domiciliati in Veneto

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Opinioni

Materie

  • Design e multimedia
  • Design multimediale
  • Social network
  • Facebook
  • Youtube
  • Customer Experience
  • Digital design
  • Programmazione
  • Web master
  • Web designer
  • Web developer
  • Web design

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

Agora

Programma

PROGRAMMA

1. Delineare le schede Personas: caratteristiche della Buyer Personas, analisi della interrelazione della Personas con l’azienda, obiettivi e indicatori di contatto

2. Utilizzare strategie di Lead generation: Social Nectwork (Facebook Ads, Google Adwords, Linkedin, YouTube, Istagram), Strategia per ottimizzare le conversioni on line, Test per misurare l’efficacia della strategia

3. Customer Experience Research: Il percorso del cliente: momenti della verità e durata della relazione; Servizio fornito, servizio ottenuto, servizio percepito: la Customer Experience effettiva.

4. Realizzare percorsi di Digital User Experience: processo e tecniche di progettazione di un’esperienza digitale; sviluppo UI grafiche e vocali. Esempi di utilizzo di realtà aumentata e realtà virtuale.

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