Vendere su eBay
Corso
A San Secondo di Pinerolo
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
San secondo di pinerolo
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
EBay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo.
Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.
Sedi e date
Luogo
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Opinioni
Materie
- Utilizzo e-commerce
- Migliorare l'utilizzo di eBay per le vendite
- Servizi
- Portale
- E-commerce
- Vantaggi e posizionamento
- Incassi e pagamenti
- Template efficace
- Customer care e il post-vendita
- Link building
Professori
SILVIA SALESE
Consulente
Consulente e Docente per corsi aziendali di Web Marketing, E-commerce, Immagine e Branding Aziendale. Team Manager e Responsabile E-Marketing, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie su quotidiani nazionali, gestione del web marketing e presenze su social network. Analisi e aggiornamento del messaggio aziendale delle strategie di vendita informatiche.
Programma
Ebay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo. Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.
PROGRAMMA:Perché eBay: come mai le vendite on-line incrementano ogni anno del 20%
- Dati nazionali e internazionali
- Statistiche e fatturato
- Vantaggi della compravendita on-line
- Strumenti di analisi di mercato efficaci
- Come vendere in tutto il mondo con un solo account
- Identità elettronica: brand, guide, sito personale, forum
- Il posizionamento su eBay e oltre
- Le tariffe di eBay: come gestirle ed ovviarne il carico
- La pagina personale
- Comunicazione diretta e indiretta dell’inserzione
- Il template efficace e professionale
- Le informazioni più ricercate e la dimostrazione di affidabilità
- La creazione di foto d’effetto e l’inserimento gratuito
- L’incasso dei pagamenti e Paypal
- La gestione delle spedizioni
- La fatturazione e la legislazione
- Cosa cerca e quando si connette
- Le modalità di vendita più apprezzate
- La relazione e la comunicazione
- Il customer care e il post-vendita
- Le pulsioni d’acquisto “on-line”
- Il diritto di recesso nelle aste on-line secondo la normativa nazionale
- Link building
- Domain e page authority
- Penalizzazioni
- Gli strumenti di vendita e l’uso appropriato
- Acquisti di successo
- Gestire lo start-up
- Il problem solving dell’e-seller professionale
- eBay marketing, Yatego, Amazon, Facebook commerce, Google Shopping e piattaforme gratuite per la vendita on-line
- Case histories: venditori di successo
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