Vendere su eBay

Corso

A San Secondo di Pinerolo

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    San secondo di pinerolo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

EBay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo.
Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

San Secondo di Pinerolo (Torino)
Visualizza mappa
Via Rivoira Don 24, 10060

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Opinioni

Materie

  • Utilizzo e-commerce
  • Migliorare l'utilizzo di eBay per le vendite
  • Servizi
  • Portale
  • E-commerce
  • Vantaggi e posizionamento
  • Incassi e pagamenti
  • Template efficace
  • Customer care e il post-vendita
  • Link building

Professori

SILVIA SALESE

SILVIA SALESE

Consulente

Consulente e Docente per corsi aziendali di Web Marketing, E-commerce, Immagine e Branding Aziendale. Team Manager e Responsabile E-Marketing, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie su quotidiani nazionali, gestione del web marketing e presenze su social network. Analisi e aggiornamento del messaggio aziendale delle strategie di vendita informatiche.

Programma

Ebay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo. Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.

PROGRAMMA:Perché eBay: come mai le vendite on-line incrementano ogni anno del 20%
  • Dati nazionali e internazionali
  • Statistiche e fatturato
  • Vantaggi della compravendita on-line
  • Strumenti di analisi di mercato efficaci
  • Come vendere in tutto il mondo con un solo account
  • Identità elettronica: brand, guide, sito personale, forum
  • Il posizionamento su eBay e oltre
Vendere: come può un’azienda inserirsi sul mercato on-line
  • Le tariffe di eBay: come gestirle ed ovviarne il carico
  • La pagina personale
  • Comunicazione diretta e indiretta dell’inserzione
  • Il template efficace e professionale
  • Le informazioni più ricercate e la dimostrazione di affidabilità
  • La creazione di foto d’effetto e l’inserimento gratuito
  • L’incasso dei pagamenti e Paypal
  • La gestione delle spedizioni
  • La fatturazione e la legislazione
L’acquirente: come compra, quando lo fa e cosa cerca
  • Cosa cerca e quando si connette
  • Le modalità di vendita più apprezzate
  • La relazione e la comunicazione
  • Il customer care e il post-vendita
  • Le pulsioni d’acquisto “on-line”
  • Il diritto di recesso nelle aste on-line secondo la normativa nazionale
Strategie, tecniche e strumenti: come iniziare in breve tempo ed in modo efficace
  • Link building
  • Domain e page authority
  • Penalizzazioni
Strategie di visibilità
  • Gli strumenti di vendita e l’uso appropriato
  • Acquisti di successo
  • Gestire lo start-up
  • Il problem solving dell’e-seller professionale
  • eBay marketing, Yatego, Amazon, Facebook commerce, Google Shopping e piattaforme gratuite per la vendita on-line
  • Case histories: venditori di successo

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