La vendita telefonica

Corso

A Teramo

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Teramo

  • Ore di lezione

    20h

Obiettivo del corso: Apprendere tecniche efficaci per migliorare la comunicazione. Rivolto a: Il corso è diretto agli operatori di telemarketing e addetti commerciali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Teramo
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VIA MOLINARI N. 2/b, 64100

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Il corso ha lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente attraverso il canale telefonico, analizzando tutte fasi necessarie nell’attività di contatto con il cliente e focalizzandosi sulle situazioni di vendita. Verranno, quindi, fornite metodologie e tecniche di comunicazione telefonica finalizzate alla vendita di prodotti/servizi.

Obiettivi

Capire come comprendere le esigenze del cliente
Imparare a:

o apprendere ed influenzare i comportamenti del cliente
o individuare le motivazioni d’acquisto del cliente
o trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in preziosa risorsa per concludere positivamente la trattativa

* Apprendere a padroneggiare tutte le fasi della negoziazione

Contenuti didattici


  • L’importanza di comunicare in modo efficace gli atteggiamenti e i comportamenti che influenzano la comunicazione;
  • La vendita telefonica e le sue specificità;
  • La psicologia del linguaggio;
  • La struttura dello script;
  • La telefonata propositiva: fare domande per conoscere le reali esigenze del cliente;
  • L’offerta: saper presentare in modo eccellente il prodotto/servizio;
  • Come superare gli “ostacoli psicologici” durante la telefonata di vendita;
  • Come fissare gli appuntamenti e come vendere un prodotto/servizio;
  • Analisi e trasformazione delle obiezioni: convertire le obiezioni in opportunità di vendita;
  • Gestire le barriere di chiusura: saper individuare il momento giusto per concludere una trattativa.

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