Corso verifiche dei giunti saldati

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Corso Verifiche dei Giunti Saldati. Conoscere le metodologie per l’ispezione e la verifica della affidabilità dei giunti saldati, per assicurare la conformità alle specifiche tecniche.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Corso Verifiche dei Giunti Saldati mira a fornire una panoramica completa sulle attività di carattere ispettivo, un'approfondita conoscenza del processo di saldatura, oltre che una panoramica  dei metodi di ispezione necessari per saper assicurare che il prodotto corrisponda alle specifiche tecniche definite, essendo il processo di saldatura un processo speciale. Base Introduzione generale alla ispezione dei giunti saldati: scopo dell’attività. Concetti base di difettologia dei giunti saldati. Le principali prove meccaniche dei giunti saldati. Introduzione ai metodi di controllo: Esami superficiali. Esami volumetrici Altri metodi di controllo non distruttivo. La  qualità e la gestione delle attività ispettive. Addetti Ufficio Tecnico / Addetti Qualità Test Scritto A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Il partecipante al Corso Verifiche dei Giunti Saldati avrà un’approfondita conoscenza delle attività di carattere ispettivo dei metodi di ispezione necessari per saper assicurare che il prodotto corrisponda alle specifiche tecniche definite, essendo il processo di saldatura un processo speciale. Laureato in Fisica  all'Università di Pisa nel 1976,  coautore di tre memorie sulla progettazione di esperimenti di fisica delle alte energie, è' noto metallurgista, specializzato nella diagnosi dei difetti metallurgici. Dopo un’esperienza biennale come  ricercatore presso il Centro Ricerche Fiat (Orbassano), e ultradecennale quale  responsabile di Produzione di un  Laboratorio di Prova , dal 1995 è docente per conto di AQM di corsi inerenti la metallurgia, i trattamenti termici, la metrologia,  le prove meccaniche e controllo qualità dei materiali. Dal 2002 è responsabile del Centro di taratura ACCREDIA di AQM. Scheda Corso - PDF

Addetti Ufficio Tecnico / Addetti Qualità Test Scritto A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Il partecipante al Corso Verifiche dei Giunti Saldati avrà un’approfondita conoscenza delle attività di carattere ispettivo dei metodi di ispezione necessari per saper assicurare che il prodotto corrisponda alle specifiche tecniche definite, essendo il processo di saldatura un processo speciale. Laureato in Fisica  all'Università di Pisa nel 1976,  coautore di tre memorie sulla progettazione di esperimenti di fisica delle alte energie, è' noto metallurgista, specializzato nella diagnosi dei difetti metallurgici. Dopo un’esperienza biennale come  ricercatore presso il Centro Ricerche Fiat (Orbassano), e ultradecennale quale  responsabile di Produzione di un  Laboratorio di Prova , dal 1995 è docente per conto di AQM di corsi inerenti la metallurgia, i trattamenti termici, la metrologia,  le prove meccaniche e controllo qualità dei materiali. Dal 2002 è responsabile del Centro di taratura ACCREDIA di AQM. Scheda Corso - PDF

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Introduzione generale alla ispezione dei giunti saldati: scopo dell’attività. Concetti base di difettologia dei giunti saldati.

Le principali prove meccaniche dei giunti saldati.

Introduzione ai metodi di controllo: Esami superficiali. Esami volumetrici Altri metodi di controllo non distruttivo.

La qualità e la gestione delle attività ispettive.

Addetti Ufficio Tecnico / Addetti Qualità

Test Scritto

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Il partecipante al Corso Verifiche dei Giunti Saldati avrà un’approfondita conoscenza delle attività di carattere ispettivo dei metodi di ispezione necessari per saper assicurare che il prodotto corrisponda alle specifiche tecniche definite, essendo il processo di saldatura un processo speciale.

Laureato in Fisica all'Università di Pisa nel 1976, coautore di tre memorie sulla progettazione di esperimenti di fisica delle alte energie, è' noto metallurgista, specializzato nella diagnosi dei difetti metallurgici. Dopo un’esperienza biennale come ricercatore presso il Centro Ricerche Fiat (Orbassano), e ultradecennale quale responsabile di Produzione di un Laboratorio di Prova , dal 1995 è docente per conto di AQM di corsi inerenti la metallurgia, i trattamenti termici, la metrologia, le prove meccaniche e controllo qualità dei materiali. Dal 2002 è responsabile del Centro di taratura ACCREDIA di AQM.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso verifiche dei giunti saldati

Prezzo da consultare