Vetrinista Decoratore Professionista

Corso

A Milano

RISPARMIA 36%
950 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 4 VOUCHER ENTRO 29 febbraio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.). Rivolto a: validi su tutto il territorio nazionale, rivolti a tutti: studenti, precari, occupati e Diplomati, laureati, di qualunque area culturale.

Informazioni importanti

Documenti

  • programma

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Forze Armate, 19, 20147

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno il corso è accessibile a tutti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

cristina vescera

cristina vescera

rappresentante

marco pivetta

marco pivetta

merchandiser

Programma


LA DIFFERENZA TRA I VARI “DISPLAY”: Cos’è il “Display” e il suo ruolo. - l’importanza del Display nel P.V.- La conoscenza dei target. - Forum di opinione con i partecipanti.

.-IL “DISPLAY” PER LA VETRINA: Cos’è il “Display Vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio - l’importanza della Vetrina nel P.V.- La conoscenza dei target - Forum di opinione con i partecipanti.

LE CARATTERISTICHE OTTIMALI DEL “DISPLAY VETRINISTICO”: - Psicologia della folla - I Comportamenti del consumatore - Regole fondamentali - Psicologia del Colore e tecnica cromatica - L’importanza degli allestimenti nelle ricorrenze tradizionali e stagionali - Analisi di vari tipi di struttura - Analisi dei vari settori merceologici, legati alle tecniche espositive - L’importanza del prodotto. - Forum di opinione.

IL “VISUAL MERCHANDISING DISPLAY” PER NEGOZIO: - Display Interni : “Display Merceologico” - “Display Creativo” - “Display Tecnico” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. - Forum di opinione.

ILLUMINOTECNICA PER IL “DISPLAY VETRINISTICO” E L‘INTERNO DEL NEGOZIO: - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - Lo schema luci ideale da adottare in vetrina. - Come emozionare con la luce - La resa cromatica della luce - Gli schemi scenografici d adottare - Come valorizzare un oggetto con la luce - Forum di opinione.

LE ATTREZZATURE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - Stander - Gondole - Testate di gondola - Busti - Stampe Digitali - Banner promozionali - Decorazioni tessuti, Strutture componibili - Espositori - Pannelli autoportanti.

PROGETTAZIONE DISPLAY DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - I Focus-Point - I Corner - La Disposizione delle luci e creazione di un piano di vendita con relativo messaggio e decorazione in base alle stagioni - La Disposizione delle casse.

LE TECNICHE ESPOSITIVE DAL DISPLAY VETRINA AI DISPLAY INTERNI: - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali - Forum di opinione con i partecipanti.

LA SCENOGRAFIA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive,- Tecniche scenografiche - Realizzazione di scenografie in “Polistirene Sinterizzato” (lastre di vari spessori certificati in classe 1 di autoestinguenza, A norma di sicurezza).

LABORATORIO DI VARI MATERIALI DA CONOSCERE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - La sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - Lo spatolato, La spugnatura . La sagomatura con utilizzo di attrezzi per il taglio a “Freddo” - Forum di opinione con i partecipanti

LA COMUNICAZIONE PSICOLOGICA: - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali - Studio psicologico delle necessità di mercato - Studio della terminologia tecnica da adottare inserendo la relativa tecnica di esposizione e presa di coscienza delle necessità dei vari articoli da esporre

Ulteriori informazioni

Stage: servizio placement gratuito
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: silvia

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Vetrinista Decoratore Professionista

950 € IVA inc.