Vetrinista Decoratore Professionista
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 4 VOUCHER ENTRO 29 febbraio 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.). Rivolto a: validi su tutto il territorio nazionale, rivolti a tutti: studenti, precari, occupati e Diplomati, laureati, di qualunque area culturale.
Informazioni importanti
Documenti
- programma
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno il corso è accessibile a tutti
Opinioni
Professori
cristina vescera
rappresentante
marco pivetta
merchandiser
Programma
LA DIFFERENZA TRA I VARI “DISPLAY”: Cos’è il “Display” e il suo ruolo. - l’importanza del Display nel P.V.- La conoscenza dei target. - Forum di opinione con i partecipanti.
.-IL “DISPLAY” PER LA VETRINA: Cos’è il “Display Vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio - l’importanza della Vetrina nel P.V.- La conoscenza dei target - Forum di opinione con i partecipanti.
LE CARATTERISTICHE OTTIMALI DEL “DISPLAY VETRINISTICO”: - Psicologia della folla - I Comportamenti del consumatore - Regole fondamentali - Psicologia del Colore e tecnica cromatica - L’importanza degli allestimenti nelle ricorrenze tradizionali e stagionali - Analisi di vari tipi di struttura - Analisi dei vari settori merceologici, legati alle tecniche espositive - L’importanza del prodotto. - Forum di opinione.
IL “VISUAL MERCHANDISING DISPLAY” PER NEGOZIO: - Display Interni : “Display Merceologico” - “Display Creativo” - “Display Tecnico” - La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target. - Forum di opinione.
ILLUMINOTECNICA PER IL “DISPLAY VETRINISTICO” E L‘INTERNO DEL NEGOZIO: - Differenza delle le varie sorgenti luminose - Le regole Base - Lo schema luci ideale da adottare in vetrina. - Come emozionare con la luce - La resa cromatica della luce - Gli schemi scenografici d adottare - Come valorizzare un oggetto con la luce - Forum di opinione.
LE ATTREZZATURE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - Manichini - Stander - Gondole - Testate di gondola - Busti - Stampe Digitali - Banner promozionali - Decorazioni tessuti, Strutture componibili - Espositori - Pannelli autoportanti.
PROGETTAZIONE DISPLAY DEL NEGOZIO: - Progettazione e analisi in pianta - Disposizione delle strutture - Studio di punti Strategici - I Focus-Point - I Corner - La Disposizione delle luci e creazione di un piano di vendita con relativo messaggio e decorazione in base alle stagioni - La Disposizione delle casse.
LE TECNICHE ESPOSITIVE DAL DISPLAY VETRINA AI DISPLAY INTERNI: - Tecniche espositive - Tecniche scenografiche - tecniche emozionali - Forum di opinione con i partecipanti.
LA SCENOGRAFIA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA: - Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - Tecniche espositive,- Tecniche scenografiche - Realizzazione di scenografie in “Polistirene Sinterizzato” (lastre di vari spessori certificati in classe 1 di autoestinguenza, A norma di sicurezza).
LABORATORIO DI VARI MATERIALI DA CONOSCERE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO: - La sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - Lo spatolato, La spugnatura . La sagomatura con utilizzo di attrezzi per il taglio a “Freddo” - Forum di opinione con i partecipanti
LA COMUNICAZIONE PSICOLOGICA: - Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali - Studio psicologico delle necessità di mercato - Studio della terminologia tecnica da adottare inserendo la relativa tecnica di esposizione e presa di coscienza delle necessità dei vari articoli da esporre
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: silvia
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Vetrinista Decoratore Professionista