Vetrinistica Ed Eventi

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Il Corso, attraverso lezioni pratiche in aula, visite guidate, e stage presso punti vendita, di acquisire in tempi brevi,gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine.REGALA e REGALATI un VOUCHER! ***ANCORA 4 VOUCHER ENTRO 10 Aprile 2012 CORSO VISUAL MERCHANDISING DISPLAY (40 ore), del valore di E.1500,00, c/Voucher costa E.950,00.). Rivolto a: Laureati e diplomati di qualunque area scolastica, Professionisti del settore, Commessi e Commesse, Commercianti, Responsabili di negozio Architetti, Visual, Coordinatori.

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Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

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Milano
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Forze Armate, 19, 20147

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cristina vescera

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marco pivetta

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Programma

assovisual.it LA DIFFERENZA TRA I VARI “DISPLAY”: Cos’è il “Display” e il suo ruolo.
IL “DISPLAY” PER LA VETRINA: Cos’è il “Display Vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
LE CARATTERISTICHE OTTIMALI DEL “DISPLAY VETRINISTICO”
- Psicologia della folla
- I Comportamenti del consumatore
- Regole fondamentali.
IL “VISUAL MERCHANDISING DISPLAY” PER NEGOZIO
- Display Interni : “Display Merceologico”
- “Display Creativo”
- “Display Tecnico”
- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
ILLUMINOTECNICA PER IL “DISPLAY VETRINISTICO” E L‘INTERNO DEL NEGOZIO
- Differenza delle le varie sorgenti luminose
- Le regole Base.
LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO
- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi
- Manichini - Stander
- Gondole
- Testate di gondola
- Busti .
PROGETTAZIONE DISPLAY DEL NEGOZIO
- Progettazione e analisi in pianta
- Disposizione delle strutture
- Studio di punti Strategici
- I Focus-Point -
LE TECNICHE ESPOSITIVE DAL DISPLAY VETRINA AI DISPLAY INTERNI
- Tecniche espositive
- Tecniche scenografiche
- Tecniche emozionali.
LA SCENOGRAFIA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA
- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni
- Tecniche espositive,
- Tecniche scenografiche
LABORATORIO DI VARI MATERIALI DA CONOSCERE ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO
- La sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo”
- Lo spatolato La spugnatura . La sagomatura.
LA COMUNICAZIONE PSICOLOGICA:
- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno
- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

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