Corso Visual FX con Maya, Zbrush, Composite, Mocap - a Firenze
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
207h
Autodesk Maya è uno dei più potenti e completi software per la realizzazione di animazioni 3D, cortometraggi ed effetti visivi. E' uno dei software più utilizzati nelle produzioni cinematografiche e nello sviluppo di videogiochi. Durante il corso gli allievi imparano a modellare, renderizzare e animare personaggi, con la finalità di realizzare un piccolo corto di loro concezione. La didattica del corso di Visual FX è mirata a fornire all'allievo la conoscenze base dei software Maya, Zbrush, Composite e delle tecniche di Motion Capture e a far conoscere le problematiche che si presentano in ambito lavorativo e le figure professionali presenti nelle produzioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della Computer Grafica ed animazione 3D e vogliono apprendere metodologie di lavoro professionali.
A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Visual FX con indicata la durata del corso e le firme dei docenti.
In caso di assenza alle lezioni viene fornito il link per scaricare on-line la registrazione integrale della lezione persa (servizio incluso nel prezzo del corso). I partecipanti sono invitati a comunicare alla segreteria della scuola l’impossibilità ad essere presenti alla lezione. La lezione viene integralmente registrata, caricata on-line e fornito il link di accesso. La scuola puù fornire ai propri iscritti un numero max di lezioni registrate non superiore ad un terzo delle lezioni complessive.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Modellazione
- Autodesk
- Maya
- Composite
- Mocap
- Zbrush
- Animazioni 3D
- Visual FX
- Autodesk Maya
- 3d
Programma
Introduzione al softwareInterfacciaVisteMenùLayoutCamereIntroduzione alle luciRender settingModellazione poligonaleConcetto modellazione poligonalePoligonNormalsMeshEdit MeshTool settingOutlinerIntroduzione rendering e gestione del lavoroFasi e strumenti di gestione del progettoHypershade e ShaderNetwork ShadingLightRender settingEnviromentIntroduzione al renderingModellazione NurbsConcetto modellazione NURBSEdit CurveNurbsEdit NurbsSurfaceMappatureUV Texture Editor3d Paint ToolDisplacementCreazione e gestione UV MappingZBrushIntroduzione a ZbrushInterfacciaImpostazione DocumentoLayerIntroduzione Tool 3DUtilizzo delle ZshereIntruduzione ai BrushOperare con Deformatori e Materiali Importazione ed Esportazione da MayaFondamenti e cenni di Scultura digitaleUtilizzo dei Brush di SculturaDefinizione Piani di ReferenceLivelli di SuddivisioneDettaglio e rifinitura della modellazioneUv MappingColore, Texture ed Canali AlphaCreazione Normal Map e DisplacementBasi di RenderingCenni ProduzioneFigure professionali nelle produzioniStoryboardCharacter designScene designRiggingPanoramica deformatoriCreazione, gestione e modifica dei deformatoriSetup personaggiDiverse tipologie di rigSkeletonSkinningForward kinematicsInverse kinematicsAttributi e controlliAnimazionePrincipi d’animazioneTimelineKey frameGraph EditorHypergraphPlay blastEsercitazioni con curve d’animazioneMotion CaptureIntroduzione al Motion CaptureRegistrazione video dei movimentiControllo, gestione e pulizia dei keyframe di animazioneEsportazione e importazione in MayaAgganncio del rig di mocap con il personaggio creatoRendering Mental RayShaderRender settingFinal gatheringGlobal illuminationSet renderingDinamicanCloth (dinamica dei tessuti)nDynamics (dinamica dei fluidi)EspressioniAutodesk Composite - Introduzione al CompositingIntroduzione al Compositing e Post-Produzione: definizione dei concetti cardine del corso con una presentazione in slide del compositing ed una breve storia sulla color correctionIntroduzione al software: Autodesk Composite 2014, interfaccia, area di lavoro, shortcut, Tips&Tricks generici, Composition Setting , OpenEXR, Render CompositionBasic Compositing (Blend&Comp Node), Gamma (sRGB Node) e color correction basilareMaterial ed Object ID Pass, Velocity Channel, Z-Depth ChanneMatte, Paint e Garbage MaskComparazione dei nodi di Compiste con NukeX e Digital FusionMontaggioCenni di montaggio e formati video
Ulteriori informazioni
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