Corso Visual FX con Maya, Zbrush, Composite, Mocap - a Firenze

Corso

A Firenze

1.800 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    207h

Autodesk Maya è uno dei più potenti e completi software per la realizzazione di animazioni 3D, cortometraggi ed effetti visivi. E' uno dei software più utilizzati nelle produzioni cinematografiche e nello sviluppo di videogiochi. Durante il corso gli allievi imparano a modellare, renderizzare e animare personaggi, con la finalità di realizzare un piccolo corto di loro concezione. La didattica del corso di Visual FX è mirata a fornire all'allievo la conoscenze base dei software Maya, Zbrush, Composite e delle tecniche di Motion Capture e a far conoscere le problematiche che si presentano in ambito lavorativo e le figure professionali presenti nelle produzioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
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Via di Scandicci 88A, 50143

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo della Computer Grafica ed animazione 3D e vogliono apprendere metodologie di lavoro professionali.

A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Visual FX con indicata la durata del corso e le firme dei docenti.

In caso di assenza alle lezioni viene fornito il link per scaricare on-line la registrazione integrale della lezione persa (servizio incluso nel prezzo del corso). I partecipanti sono invitati a comunicare alla segreteria della scuola l’impossibilità ad essere presenti alla lezione. La lezione viene integralmente registrata, caricata on-line e fornito il link di accesso. La scuola puù fornire ai propri iscritti un numero max di lezioni registrate non superiore ad un terzo delle lezioni complessive.

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Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Modellazione
  • Autodesk
  • Maya
  • Composite
  • Mocap
  • Zbrush
  • Animazioni 3D
  • Visual FX
  • Autodesk Maya
  • 3d

Programma

Argomenti trattati nel corsoIl corso affronta ed esplora tutte le aree dei software Maya, Zbrush, Composite e delle tecniche di Motion Capture, per modellazione, texturizzazione materiali, illuminazione, rendering, animazione, rigging, special effect, dinamica dei corpi rigidi e tessuti.
Introduzione al softwareInterfacciaVisteMenùLayoutCamereIntroduzione alle luciRender settingModellazione poligonaleConcetto modellazione poligonalePoligonNormalsMeshEdit MeshTool settingOutlinerIntroduzione rendering e gestione del lavoroFasi e strumenti di gestione del progettoHypershade e ShaderNetwork ShadingLightRender settingEnviromentIntroduzione al renderingModellazione NurbsConcetto modellazione NURBSEdit CurveNurbsEdit NurbsSurfaceMappatureUV Texture Editor3d Paint ToolDisplacementCreazione e gestione UV MappingZBrushIntroduzione a ZbrushInterfacciaImpostazione DocumentoLayerIntroduzione Tool 3DUtilizzo delle ZshereIntruduzione ai BrushOperare con Deformatori e Materiali Importazione ed Esportazione da MayaFondamenti e cenni di Scultura digitaleUtilizzo dei Brush di SculturaDefinizione Piani di ReferenceLivelli di SuddivisioneDettaglio e rifinitura della modellazioneUv MappingColore, Texture ed Canali AlphaCreazione Normal Map e DisplacementBasi di RenderingCenni ProduzioneFigure professionali nelle produzioniStoryboardCharacter designScene designRiggingPanoramica deformatoriCreazione, gestione e modifica dei deformatoriSetup personaggiDiverse tipologie di rigSkeletonSkinningForward kinematicsInverse kinematicsAttributi e controlliAnimazionePrincipi d’animazioneTimelineKey frameGraph EditorHypergraphPlay blastEsercitazioni con curve d’animazioneMotion CaptureIntroduzione al Motion CaptureRegistrazione video dei movimentiControllo, gestione e pulizia dei keyframe di animazioneEsportazione e importazione in MayaAgganncio del rig di mocap con il personaggio creatoRendering Mental RayShaderRender settingFinal gatheringGlobal illuminationSet renderingDinamicanCloth (dinamica dei tessuti)nDynamics (dinamica dei fluidi)EspressioniAutodesk Composite - Introduzione al CompositingIntroduzione al Compositing e Post-Produzione: definizione dei concetti cardine del corso con una presentazione in slide del compositing ed una breve storia sulla color correctionIntroduzione al software: Autodesk Composite 2014, interfaccia, area di lavoro, shortcut, Tips&Tricks generici, Composition Setting , OpenEXR, Render CompositionBasic Compositing (Blend&Comp Node), Gamma (sRGB Node) e color correction basilareMaterial ed Object ID Pass, Velocity Channel, Z-Depth ChanneMatte, Paint e Garbage MaskComparazione dei nodi di Compiste con NukeX e Digital FusionMontaggioCenni di montaggio e formati video

Ulteriori informazioni

Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione  è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.

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