Visual Merchandiser
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Cattura lo sguardo, ispirando la vendita!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Durata
5 Mesi
-
Inizio
Febbraio
Il corso in Visual Merchandising, offerto da IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A., è ora disponibile sul portale emagister.it.
Il percorso, erogato in fascia serale, mira a fornire ai partecipanti la conoscenza delle tecniche di progettazione e organizzazione dell’immagine di un punto vendita, inteso come un vero e proprio spazio di comunicazione del prodotto moda.
Si approfondiranno i processi di valorizzazione del brand, partendo dalla creazione di allestimenti che riescano a raccontare ed esaltarne i valori. Verrà analizzata a fondo la figura
del consumatore e l’evoluzione delle sue abitudini d’acquisto nel settore moda, in base alle tendenze contemporanee e in relazione ai diversi processi di percezione del prodotto, dei suoi valori e significati e ai meccanismi che sottendono la generazione del bisogno.
Questo percorso, dunque, mira ad a fornire un primo forte approccio al visual merchandising, al retail e alla ricerca relativa al settore di appartenenza con una base culturale e tecnica esaustiva, elemento necessario per poter ricoprire tale figura professionale.
Per ulteriori informazioni su questo percorso, contattaci attraverso il sito web emagister.it.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si rivolge a coloro che possiedono uno spiccato interesse per la moda, una buona conoscenza del sistema e una altrettanto buona consapevolezza del mondo retail.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Fashion
- Brand
- Moda
- Moda creativa
- Fashion Stylist
- Fashion retail
- Fashion branding
- Visual
- Marketing della moda
- Marketing
Programma
Metodologia e struttura - Il programma prevede sia lezioni teoriche che pratiche, volte ad approfondire i contenuti attraverso l’esperienza diretta, comprendendo lo studio dei moderni criteri di comunicazione e di esposizione del prodotto. Attraverso l’apprendimento dell’utilizzo degli strumenti digitali a supporto di un’adeguata gestione del materiale progettuale e promozionale, gli studenti entrano progressivamente in contatto con il mondo del retail e del prodotto attraverso l’analisi dei processi e delle strategie economiche, dell’impatto comunicativo e di brand identity che ricopre la vetrina all’interno dello store, il del layout, della creazione del concept e della progettazione stessa degli spazi di esposizione. Sono previste visite in spazi esterni e per la Progettazione Finale i docenti, professionisti del settore, accompagnano i vari gruppi nella creazione e risoluzione del brief.
PROGRAMMA:
• VISUAL CULTURE
• VISUAL MERCHANDISING
• MODA CONTEMPORANEA
• GRAPHIC LAB
• RETAIL DESIGN
• FASHION PRODUCT
• RETAILING FASHION
• TREND FORECASTING
• VISUAL MERCHANDISING WORKSHOP
• FASHION MARKETING
• SHOWROOM
• PROJECT WORK
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual Merchandiser