course-premium

Corso

A Firenze

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cattura lo sguardo, ispirando la vendita!

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Febbraio

Corso erogato in lingua italiana

Il corso in Visual Merchandising, offerto da IED Istituto Europeo di Design S.B.p.A., è ora disponibile sul portale emagister.it.

Il percorso, erogato in fascia serale, mira a fornire ai partecipanti la conoscenza delle tecniche di progettazione e organizzazione dell’immagine di un punto vendita, inteso come un vero e proprio spazio di comunicazione del prodotto moda.

Si approfondiranno i processi di valorizzazione del brand, partendo dalla creazione di allestimenti che riescano a raccontare ed esaltarne i valori. Verrà analizzata a fondo la figura
del consumatore e l’evoluzione delle sue abitudini d’acquisto nel settore moda, in base alle tendenze contemporanee e in relazione ai diversi processi di percezione del prodotto, dei suoi valori e significati e ai meccanismi che sottendono la generazione del bisogno.

Questo percorso, dunque, mira ad a fornire un primo forte approccio al visual merchandising, al retail e alla ricerca relativa al settore di appartenenza con una base culturale e tecnica esaustiva, elemento necessario per poter ricoprire tale figura professionale.

Per ulteriori informazioni su questo percorso, contattaci attraverso il sito web emagister.it.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
via M. Bufalini, 6/R, 50122

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a coloro che possiedono uno spiccato interesse per la moda, una buona conoscenza del sistema e una altrettanto buona consapevolezza del mondo retail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Fashion
  • Brand
  • Moda
  • Moda creativa
  • Fashion Stylist
  • Fashion retail
  • Fashion branding
  • Visual
  • Marketing della moda
  • Marketing

Programma

Metodologia e struttura - Il programma prevede sia lezioni teoriche che pratiche, volte ad approfondire i contenuti attraverso l’esperienza diretta, comprendendo lo studio dei moderni criteri di comunicazione e di esposizione del prodotto. Attraverso l’apprendimento dell’utilizzo degli strumenti digitali a supporto di un’adeguata gestione del materiale progettuale e promozionale, gli studenti entrano progressivamente in contatto con il mondo del retail e del prodotto attraverso l’analisi dei processi e delle strategie economiche, dell’impatto comunicativo e di brand identity che ricopre la vetrina all’interno dello store, il del layout, della creazione del concept e della progettazione stessa degli spazi di esposizione. Sono previste visite in spazi esterni e per la Progettazione Finale i docenti, professionisti del settore, accompagnano i vari gruppi nella creazione e risoluzione del brief.

PROGRAMMA:
• VISUAL CULTURE
• VISUAL MERCHANDISING
• MODA CONTEMPORANEA
• GRAPHIC LAB
• RETAIL DESIGN
• FASHION PRODUCT
• RETAILING FASHION
• TREND FORECASTING
• VISUAL MERCHANDISING WORKSHOP
• FASHION MARKETING
• SHOWROOM
• PROJECT WORK

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandiser

Prezzo da consultare