VISUAL MERCHANDISER (TECNICO DELL’ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI ESPOSITIVI
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa tecnico dell'allestimento degli spazi espositivi
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
284h
-
Durata
9 Mesi
-
Inizio
Scegli data
L'Accademia di moda Maiani, Ente accreditato Regione Lazio, presenta il corso di VISUAL MERCHANDISING su Emagister.it
L’offerta didattica mira ad esplorare i concetti e le varie tecniche del NEUROMARKETING mediante l'utilizzo di metodologie legate alle recenti scoperte nelle neuroscienze. Conoscenze interdisciplinari di psicologia, biologia, comunicazione e design garantiranno di ottimizzare e personalizzare le relazioni di Marketing con il proprio Target. Il corso si rivolge a coloro che vogliano acquisire competenze indispensabili per operare in un mercato dinamico e innovativo.
In questo corso si esploreranno i concetti e le pratiche del visual merchandising. Si prenderanno in considerazione i metodi e le tecniche utilizzate nel visual merchandising per rafforzare l'immagine di un marchio e coinvolgere un pubblico, tra cui layout del negozio, illuminazione, infissi, presentazioni di finestre, grafica, espositori in negozio e ambiente generale del negozio Gli studenti impareranno a condurre analisi di negozi e a generare metodi di ricerca come fotografie, planimetrie, diagrammi di flusso e illustrazioni per report. Al completamento con successo di questo corso, gli studenti avranno una comprensione dei metodi utilizzati nel visual merchandising e di come possono essere applicati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Compimento del 18° anno di età
Laurea / diploma di scuola secondaria superiore
Rilascia qualifica professionale Riconosciuta REGIONE LAZIO
Opinioni
Materie
- Merchandising
- Tecnico
- Visual Merchandising
- Marketing
- Neuromarketing
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione
- Illuminotecnica
- Spazi espositivi
- Psicologia del colore
- Grafica pubblicitaria
- GRAFICA
- Inglese tecnico
- Sicurezza sul lavoro
- Allestimento vetrine
- Progettazione spazi
- Progettazione
- Esposizione
- Metodi
- Tecniche di vendita
Professori
Maria Maiani
Docente Consulenza di immagine/Trasposizione del figurino
Programma
Il visual merchandisingConcetti introduttivi del marketing tradizionaleCanali distributiviSemiotica e comunicazioneNeuromarketingLe nuove forme del marketing nell’epoca dell’itcPrincipi di illuminotecnicaTecniche di progettazione degli spazi espositiviStruttura e materiali espositiviTecniche e psicologia del colorePrincipi di grafica pubblicitariaAllestimento degli spazi espositiviInglese tecnico del settoreSicurezza sul lavoro
Rappresentazione intervento di allestimentoConfigurazione degli spazi espositivi e delle vetrineAllestimento degli spazi espositivi e delle vetrineStrutturazione del layout degli spazi di vendita
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
VISUAL MERCHANDISER (TECNICO DELL’ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI ESPOSITIVI