Visual Merchandising

Corso

A Brescia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Brescia

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Buozzi 1, 25100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Questo corso è dedicato alla sviluppo di temi inerenti alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio.

Il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già di per sé appagante. A tal fine, deve, però, trasformarsi in un luogo di permanenza, permeato da un'atmosfera rilassante e, al contempo, stimolante, dove l'attività di visual merchandising si fonda sui principi della creatività e dell'innovazione.
Stabilite dall’azienda le linee guida per la definizione del concept, questo processo di pianificazione dell'attività di visual merchandising prende vita grazie agli operatori del punto vendita che trasformano lo spazio seguendo una logica di creazione del valore e modellandosi sulla relazione tra ambiente e il cliente.

Il corso intende quindi sottolineare agli addetti nel punto vendita non solo l’importanza di esporre i prodotti sugli scaffali o all’interno di una superficie espositiva di vendita seguendo precise regole di base, ma di far vivere al cliente, attraverso il punto vendita, una vera “esperienza del marchio” (brand experience).

Attraverso l’analisi del cliente tipo, del bacino d’utenza e delle competenze specifiche dell’addetto al punto vendita, si potrà sviluppare all’interno del punto vendita una visione immediata e chiara del servizio che si vuole fornire ai clienti mediante le tecniche del merchandising.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandising

Prezzo da consultare