Visual Merchandising e Concept Store

CESFOR
A Catania

300 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Catania
Ore di lezione 60h
  • Corso
  • Catania
  • 60h
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire e utilizzare gli strumenti tecnici, operativi e strategici necessari a poter gestire in piena autonomia la politica di comunicazione visuale di punti vendita ed aziende di qualunque dimensione, con speciale riferimento a settori merceologici nei quali sono attive le dinamiche del sistema moda.
Rivolto a: Diplomati nel settore e/o con qualifica professionale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via pantano 70 D, Catania, Italia
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Catania
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Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma, qualifica professionale settore moda

Opinioni

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Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Esperto del Make-up Artistico, Cinematografico, Teatrale

J
Jessica Scirè
4.0 01/06/2010
Il meglio: La mia esperienza,relativa al corso da me frequentato é stata più che sorprendente, cercando alcuni corsi relativi al trucco mi sono imbattuta per caso su emagister, che ha trovato la soluzione più adatta alle mie esigenze...cosi iniziai il corso "trucco e parrucco dello spettacolo e cinematografico" di ben 900 ore, che dire esperienza che mi porto dentro con gioia ,colleghi fantastici e professori che erano dei veri guru del make up... devo a loro tutto ciò che so!
Da migliorare: Il corso era convenzionato dalla regione Sicilia , ogni corsista doveva ricevere un piccolo contributo giornaliero più il rimborso spese per chi veniva da paesi limitrofi...poco importa a me personalmente, perché ne é valsa la pena comunque ma purtroppo so che ad oggi nessuno dei docenti è stato retribuito , il che non è giusto perché é stato denaro sudato e ben meritato !
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Programma

Il corso è finalizzato a fornire, ad allievi già in possesso di conoscenze e competenze di base nella materia, gli strumenti tecnici, operativi e strategici necessari a poter gestire in piena autonomia la politica di comunicazione visuale di punti vendita ed aziende di qualunque dimensione, con speciale riferimento a settori merceologici nei quali sono attive le dinamiche del sistema moda.

LUCE E COLORE
La comunicazione cromatica nella storia e nella cultura;
Dalla Scuola di Itten alla tecnologia digitale;
Laboratorio sperimentale sull'uso professionale di luce e colore

MATERIALI E ATTREZZATURE
Tipologie di materiali: naturali, di recupero, hi-tech, morbidi e rigidi, "caldi" e "freddi"
Progettazione, costruzione e gestione delle attrezzature
Scegliere materiali e attrezzature in funzione del messaggio
Trasformazione dei materiali non inerenti al loro abituale uso
Visione di ambienti allestiti , quali vetrine, negozi, corner

PROGETTAZIONE
Analisi del prodotto e del cliente per la realizzazione di un allestimento
Impostare il progetto: idee, colori, contenuti e il giusto mood attraverso appunti e schizzi

SOFTWARE DI PROGETTAZIONE E GESTIONE
Visual Retailing 4.0 come ambiente integrato di programmazione del visual
Finalità , struttura, articolazioni e modi d'uso del software
Introduzione alle tecniche fondamentali: dal disegno spaziale alla gestione multidimensionale del retail
Piccoli accenni di Photoshop per gestire le immagini e le scritte da usare negli allestimenti

MANAGEMENT E PROGRAMMAZIONE
Come integrare e ottimizzare le funzioni del merchandising in ambiente virtuale
Feed-back, programmazione e riprogettazione del visual
La valutazione finale: il punto di vista del cliente


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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