Corso attualmente non disponibile

Voce e Movimento Scenico (teatro, Canto e Musical)

Corso

A Roma ()

100 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Ore di lezione

    10h

Obiettivo del corso: A fare un uso corretto ed opportuno della voce, a seconda della circostanza e del contesto artistico (es: 'portare la voce' in teatro è diverso dall' 'uso della voce' per il cinema, come diverse sono le tecniche vocali per il canto da quelle per il musical). Ad integrazione di quanto premesso, saranno impartiti anche insegnamenti di MOVIMENTO SCENICO. Rivolto a: Ad ATTORI ed ATTRICI (di CINEMA E TEATRO) e a CANTANTI.

Informazioni importanti

Documenti

  • Notre Dame de Paris
  • Tosca, amore disperato
  • I Promessi Sposi

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Augusto Zucchi

Augusto Zucchi

Attore e Regista

Attore e regista, si diploma presso la Scuola del Teatro stabile di Genova e regista nel 1971 presso l'Accademia d'arte drammatica “Silvio D'Amico” di Roma, ha diretto e interpretato numerosi spettacoli, tratti da testi classici e contemporanei, collaborando con cooperative, compagnie e Teatri Stabili. È autore di testi teatrali e di sceneggiature cinematografiche. Ha fondato insieme al critico e scrittore I. Moscati una compagnia teatrale che si è occupata per anni di teatro d'impegno civile. Tra le sue numerose regie si ricordano: L'adulatore (1972), La pupilla (1976), Il teatro comico (1980), La vedova scaltra (1981), I due gemelli veneziani (1982), Un curioso accidente (1983), Il giocatore (1988) di Goldoni; A morte Roma di R. Mainardi e M. Moretti (1976), La mafia non esiste di N. Saponaro (1984), Il senatore Fox di L. Lunari (1986), Stravaganza di D. Maraini (1987), Eva contro Eva di J. Denham (1991), Caro Goldoni di Zucchi (1992), Don Giovanni e il suo servo di R. Familiari (1997), La Memoria e l'Oblio - (1998) di cui è anche autore. Dal 1979 al '81 è stato con A. Fersen, condirettore dello Stabile di Bolzano. Nel 1982 ha vinto il premio Idi per la regia di Terroristi di M. Moretti. Nel 1987 ha organizzato in collaborazione con l'Eti il progetto Dramma Italia: una rassegna di teatro italiano contemporaneo. Intensa anche la sua attività quale regista televisivo e radiofonico. Con C. Lizzani ha scritto la sceneggiatura del film Caro Gorbaciov e in qualità di attore ha partecipato a numerosi film (tra cui “Il caso Moro” di G. Ferrara, “Assicurazione sulla morte” di C. Lizzani). Attualmente dirige una propria scuola di recitazione. Interminabile inoltre è la sua carriera cinematografico-televisiva. Tra le più importanti apparizioni cinematografiche citiamo: Il caso Moro, regia di Giuseppe Ferrara (1986), Via Paradiso, regia di Luciano Odorisio (1988), Tre colonne in cronaca, regia di Carlo Vanzina (1990), Tre uomini e una gamba, regia di Aldo, Giovanni & Giacomo e Massimo Venier (1997), Così è la vita, regia di Aldo, Giovanni & Giacomo e Massimo Venier (1998), Un uomo perbene, regia di Maurizio Zaccaro (1999), Chiedimi se sono felice, regia di Aldo, Giovanni & Giacomo e Massimo Venier (2000), Tutta la conoscenza del mondo, regia di Eros Puglielli (2001), I banchieri di Dio - Il caso Calvi, regia di Giuseppe Ferrara (2002), La rivincita di Natale, regia di Pupi Avati (2004), Baciami piccina, regia di Roberto Cimpanelli (2006), Mi fido di te, regia di Massimo Venier (2007). Tra le più importanti apparizioni in Tv ricordiamo: Un inviato molto speciale (1992), Turbo (1999-2001), Don Matteo (2001), Distretto di Polizia (2000-2002), Callas e Onassis (2005), 48 ore (2006), Crimini (2006), Il commissario Rex (2008-2011).

Programma

Argomenti del corso:

riscaldamento corpo e voce
arte scenica
utilizzo della voce (canto – teatro)
respirazione diaframmatica
editing ed interpretazione

nota: l’allievo/a dovrà preparare 2 brani musicali e 2 testi teatrali dei quali desidera migliorarne l’esecuzione. Per i brani musicali è necessario che l’allievo porti le relative basi musicali nella propria tonalità su chiavetta usb.

A fine corso ogni studente riceverà l’attestato di frequenza con firma del maestro galatone e del casting director della db management&production.

Ad ogni stagista sara’ consegnato anche il file audio del proprio brano cantato.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Al momento della consegna ed accettazione della domanda di iscrizione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Voce e Movimento Scenico (teatro, Canto e Musical)

100 € IVA inc.