Web 2.0 - Tecnologie Ed Utilizzo

Corso

A Milano

700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: L'obiettivo del corso è di approfondire mediante esempi pratici le logiche del social networking, dei wiki, del semantic researching, del software-as-a-service e di fornire le conoscenze necessarie alle aziende ed ai programmatori per trarre il massimo vantaggio dall'uso degli strumenti del web2.0 che implementano le nuove potenzialità del web. Rivolto a: * Internet Marketing Communication * Resp. Comunicazione * Resp. Immagine e pubblicità * Resp. Relazioni esterne * Resp. Marketing * Resp. Commerciale * Resp. Canali innovativi * Internet Project Leader.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Napoli 5, 20100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno in particolare, si richiede comunque una conoscenza del mondo Web e dei principali motori di ricerca

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Web 2.0 viene identificato come una piattaforma, un servizio reso attraverso un sito, il quale è un insieme di servizi basati su diverse tecnologie per fare in modo che l'informazione all'utente non arrivi solamente da una sola sorgente (cioè, un unico sito, come avviene "tradizionalmente" con il Web 1.0), ma da una moltitudine di fonti disponibili in rete. Le parole chiave degli utilizzatori di servizi Web 2.0 sono: partecipazione, consenso, decentralizzazione.

Questi concetti stanno a significare che l'utente assume in maniera totale il controllo dell'informazione, fornendo egli stesso contenuti, concedendo il consenso che l'informazione fornita possa essere sfruttata da altri utenti, senza mai perderne la "paternità". Al tempo stesso l'utente pretende la completezza dell'informazione e che questa avvenga in un servizio accentratore delle risorse disponibili su tutta la rete.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il WEB 2.0: introduzione e tecnologie

Blogging

Search Engine Optimization

Condivisione multimediale (foto, video, musica)

Social Networking

Gestione dei contenuti (Wiki)

Scalabilità

Disponibilità

Costi

Session Management

Database Competency

Creazione e gestione di contenuti dinamici

Le tecnologie del SOA

I nuovi motori di ricerca e le tecniche principali

Il dialogo con gli utenti

Il web come strumento: esempi pratici di web 2.0

Il web 2.0 come strumento di marketi

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web 2.0 - Tecnologie Ed Utilizzo

700 € +IVA