Web Analytics
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per aziende
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
Obiettivo del corso: Fornire ai partecipanti gli strumenti per applicare con successo la Web analytics in azienda: Comprendere come selezionare le metriche e i KPI adeguati per misurare efficacemente le prestazioni del loro sito Web, sulla base agli obiettivi ed al modello di business scelto. Apprendere come migliorare le loro campagne di marketing online e per ottimizzare i processi di acquisizione, conversion. Rivolto a: Direttori generali, Direttori marketing e commerciali, Product Manager, Brand manager, Consulenti area Marketing e Business, Web Marketing Manager, E-business Manager, ICT Manager.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza base di Internet e delle metriche
Opinioni
Programma
Perché e a cosa serve la Web analytics
Un modello per la classificazione dei siti web
Il ciclo di vita del cliente online: reach, acquisition, conversion e retention
Metriche e KPI per modello di business onlineg
Metriche e Indicatori chiave in base al modello:
- e-commerce
- lead generation
- media-content
- customer service
Esercitazione pratica
In che misura la tua azienda sta tenendo conto dei dati raccolti dal sito web per migliorare l’impatto di internet sul business aziendale?
Questionario e commenti ai risultati conseguiti
Ottimizzare l’acquisizione del cliente con la web analytics
Come ottimizzare una campagna di keyword advertising: dalla scelta delle keyword, ai link sponsorizzati, alle landing page
Come misurare e ottimizzare il mix dei referrer
Come misurare e ottimizzare il ritorno di una campagna di email marketing
Ottimizzare la conversione con la web anaytics
Come ottimizzare il tasso di conversione online
Come favorire l’acquisto online e l’acquisizione di contatti qualificati
Come utilizzare la web analytics per migliorare la qualità del sito web
Sessione congiunta
La creazione di un piano di web analytics per la tua azienda: processi, ruoli e attività
Commenti ai risultati conseguiti
Ottimizzare la retention con la web analytics
Come ottimizzare il tasso di retention online
Come favorire il riacquisto e il cross-selling
Come utilizzare la web analytics per migliorare per fidelizzare i nostri clienti online
I principali tool e strumenti di web analytics
Criteri per selezionare un sistema di Web analytics
Suggerimenti per gli acquisti
Conclusioni
Lezioni apprese
Testi e tool consigliati
Testi e bibliografia
Al termine della giornata i partecipanti avranno appreso le metodologie e gli strumenti di web analytics necessari per identificare le metriche per il sito web aziendale e per ottimizzare l’acquisizione, la conversione e la retention del cliente online
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Analytics