Web Analytics Avanzato
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Il corso fornisce gli strumenti necessari per sfruttare al meglio il canale online e per potenziare le vendite del proprio e-store.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Alla fine del corso sarai in grado di capire come sono raccolti i dati web ed i punti di forza e debolezza dei vari metodi. Avrai acquisito maggiore padronanza della terminologia tecnica utilizzata nella web analysis. Avrai compreso come selezionare le metriche e gli "indicatori chiave di prestazioni" (KPI) più opportuni per misurare le prestazioni di un sito.
Il corso di Web Analytics si rivolge a tutti coloro che devono gestire, supervisionare e mantenere un eCommerce o un sito internet. E' sicuramente utile ed efficace per chi desideri capire come si producono ed interpretano i report di un sistema siano start-up, privati ed aziende.
E' necessario avere le conoscenze di base sulla web analysis e coscienza degli strumenti di google analytics
Per maggiori informazioni
www.ecommerceacademy.it/corsi/web-analytics
L'esperienza pluriennale nel settore Commercio online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti
Opinioni
Materie
- Strumenti analisi
- Strumenti Google
- Analytics
- Qualità traffico
- Redditività canali
- Remarketing
- Report
- Adwords
- Profili GA
- Analisi e tracciamento conversioni
Professori
Roberto Fumarola
eCommerce Solution Manager
Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.
Programma
Venerdì:
Strumenti di analisi, le ultime evoluzioni di Google Analytics
KPI importanti per un eCommerce
Dettaglio di un pannello di controllo di GA
Utilizzare i segmenti avanzati
Configurare ed usare eventi ed obiettivi
Valutare la qualità del traffico
Monitorare la redditività dei canali
Analisi e tracciamento delle conversioni
Workshop giorno 1: Creare un report analytics
Sabato:
I dati “nascosti” su analytics
Remarketing ed Analytics
Dashboard personalizzate
I report personalizzati
Adwords e misurazione campagne
Configurazione utenti/condivisione dati
Utilizzo dei profili copia su GA
Workshop giorno 2: definizione eventi ed obiettivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Analytics Avanzato