Web Analytics Avanzato

Corso

A Firenze

499 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Il corso fornisce gli strumenti necessari per sfruttare al meglio il canale online e per potenziare le vendite del proprio e-store.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via San Francesco d'Assisi, 9

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del corso sarai in grado di capire come sono raccolti i dati web ed i punti di forza e debolezza dei vari metodi. Avrai acquisito maggiore padronanza della terminologia tecnica utilizzata nella web analysis. Avrai compreso come selezionare le metriche e gli "indicatori chiave di prestazioni" (KPI) più opportuni per misurare le prestazioni di un sito.

Il corso di Web Analytics si rivolge a tutti coloro che devono gestire, supervisionare e mantenere un eCommerce o un sito internet. E' sicuramente utile ed efficace per chi desideri capire come si producono ed interpretano i report di un sistema siano start-up, privati ed aziende.

E' necessario avere le conoscenze di base sulla web analysis e coscienza degli strumenti di google analytics

Per maggiori informazioni
www.ecommerceacademy.it/corsi/web-analytics

L'esperienza pluriennale nel settore Commercio online, permette a eCommerce Academy di progettare ed erogare corsi di formazione che permettono di mettere in pratica fin da subito le nozioni acquisite dai partecipanti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Strumenti analisi
  • Strumenti Google
  • Analytics
  • Qualità traffico
  • Redditività canali
  • Remarketing
  • Report
  • Adwords
  • Profili GA
  • Analisi e tracciamento conversioni

Professori

Roberto Fumarola

Roberto Fumarola

eCommerce Solution Manager

Nel 2001 e-commerce manager in NGI, poi in Leader Spa come responsabile dell’area web B2B, sperimentando l’integrazione tra commercio elettronico e reti di vendita tradizionali. Nel 2007 responsabile dell’area IT e del progetto e-commerce B2B per due grandi realtà del mondo della distribuzione di materiale per ufficio. Nel 2009 è arrivata b2commerce ed il confronto con tante altre realtà che operano nel mondo del commercio elettronico, sia B2B che B2C. Da ogni esperienza ho imparato tanto, e continuo a scoprire, provare, sperimentare.

Programma

Venerdì:

Strumenti di analisi, le ultime evoluzioni di Google Analytics
KPI importanti per un eCommerce
Dettaglio di un pannello di controllo di GA
Utilizzare i segmenti avanzati
Configurare ed usare eventi ed obiettivi
Valutare la qualità del traffico
Monitorare la redditività dei canali
Analisi e tracciamento delle conversioni
Workshop giorno 1: Creare un report analytics

Sabato:

I dati “nascosti” su analytics
Remarketing ed Analytics
Dashboard personalizzate
I report personalizzati
Adwords e misurazione campagne
Configurazione utenti/condivisione dati
Utilizzo dei profili copia su GA
Workshop giorno 2: definizione eventi ed obiettivi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Analytics Avanzato

499 € +IVA