Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics

EMIT Feltrinelli
A Milano

315 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 21h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 21h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro Emit - Ente Morale presenta su emagister.it il corso di Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics rivolto a sia a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per prima volta al mondo del web analytics.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 un mese di studio in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche per misurare il successo deo propri progetti web, sfruttando al massimo i social network in modo da aumentare il traffico sul sito.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come capire le metriche e intraprendere le decisioni, l' introduzione e stato del settore Web Analytics 2.0 e l'analisi dei click quotidiani. Il corso insegnerà a fare carriera nell'Analytics, l'analisi emergenti (social media, Web mobile e video) e l'utilizzo di Google Analytics.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Emit – Ente Morale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazzale A. Cantore, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è acquisire le competenze per poter misurare il successo dei propri progetti web, sfruttando intanto i social network per accrescere il traffico

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi è interessato al Web Analytics, a chi vuole misurare e accrescere il traffico web dei propri progetti

· Requisiti

Nozioni elementari di HTML e Javascript, utilizzo base di Excel, nozioni di SEO

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverà a breve maggiori informazioni via mail, e indicazioni utili per poter effettuare la preiscrizione

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnico del Suono e di Postproduzione Audio

E
Equipe Docenti
5.0 14/07/2014
Il meglio: La percentuale di soddisfazione dell'ultimo corso è stata del 97%. I nostri allievi hanno assegnato i voti più alti ai docenti e alle esercitazioni pratiche con le attrezzature della sala della regia audio. Moltissimi hanno dichiarato che le conoscenze acquisite saranno utili per il loro futuro professionale.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

PROFEC per professionisti del settore Fiere, Eventi e Congressi

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: Un ampia offerta formativa che soddisfa le esigenze delle aziende e delle persone che vogliono migliorare il loro futuro professionale è ciò che distingue Emit. Emit Feltrinelli è un centro di formazione accreditato dalla Regione Lombardia che garantisce lezioni impartite da docenti accreditati e con esperienza. Distinguiti dal resto, per la tua formazione scegli Emit!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Tecnico superiore per i sistemi informatici e la sicurezza dei dati

E
Equipe Docenti
5.0 02/07/2014
Il meglio: I docenti che collaborano con Emit Feltrinelli sono professionisti con esperienza specializzati nei diversi settori dell’informatica. Questo è il segreto di una formazione utile e di successo per i nostri alunni. La nostra offerta formativa mette in primo piano la persona e le sue esigenze, per garantire la sua riuscita sul mercato del lavoro. Scegli una formazione professionale e di qualità, scegli Emit!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Tecnico del Suono e di Postproduzione Audio

M
Matteo Valsasina
5.0 01/10/2014
Il meglio: Le lezioni si tengono in sala regia e le esercitazioni sono molto utili.
Da migliorare: A mio parere le ore dedicate alla registrazione in sala potrebbero essere di più.
Consiglieresti questo corso?:

CORSO IFTS GRATUITO JAVA, ANDROID E WEB APP DEVELOPER 2016 – 2017

A
Anonimo
5.0 12/03/2016
Il meglio: Corso molto valido. Insegnanti competenti e lezioni esaurienti.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

SEO
Google Analytics
Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore
Analisi dei click quotidiani
Attivazione dell'account e primo approccio
Configurazione del codice di monitoraggio
Configurare filtri e obiettivi
Visualizzazione di informazioni
Visual Interdev 6.0
Programmazione web
Report
Monitoraggio
Analisi dei click
Progettazione di applicazioni
World Wide Web
Web analytics
Web master
Analisi funzionale informatica
Valutazione risultati

Professori

G... C.........
G... C.........
L......

Programma

PROGRAMMA

- Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore

- Cosa si intente per Web Analytics: Il Cosa, Il Quanto, Il perchè dei dati

- Le Metriche I: Visite e visitatori, Time on page, TIme on Site

- Le Metriche II: Bounce Rate, Exit Rate, Conversion Rate, Engagement

- Capire le metriche e intraprendere le decisioni

- Analisi dei click quotidiani

- Analisi emergenti: social media, Web mobile e video

- Google Analytics: panoramica dello strumento

- GA: Attivazione dell'account e primo approccio

- GA: Configurazione del codice di monitoraggio

- GA: Configurare filtri e obiettivi

- GA: Creare i report

- GA: Analisi e strategie

- Fare carriera nell'Analytics

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto