Corso attualmente non disponibile

Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics

Corso

A Milano ()

315 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    1 Mese

Il centro Emit - Ente Morale presenta su emagister.it il corso di Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics rivolto a sia a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per prima volta al mondo del web analytics.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 un mese di studio in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche per misurare il successo deo propri progetti web, sfruttando al massimo i social network in modo da aumentare il traffico sul sito.

Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come capire le metriche e intraprendere le decisioni, l' introduzione e stato del settore Web Analytics 2.0 e l'analisi dei click quotidiani. Il corso insegnerà a fare carriera nell'Analytics, l'analisi emergenti (social media, Web mobile e video) e l'utilizzo di Google Analytics.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Emit – Ente Morale.

Profilo del corso

L'obbiettivo del corso è acquisire le competenze per poter misurare il successo dei propri progetti web, sfruttando intanto i social network per accrescere il traffico

Il corso è diretto a chi è interessato al Web Analytics, a chi vuole misurare e accrescere il traffico web dei propri progetti

Nozioni elementari di HTML e Javascript, utilizzo base di Excel, nozioni di SEO

EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia

Riceverà a breve maggiori informazioni via mail, e indicazioni utili per poter effettuare la preiscrizione

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • SEO
  • Google Analytics
  • Analisi dei click quotidiani
  • Attivazione dell'account e primo approccio
  • Configurazione del codice di monitoraggio
  • Configurare filtri e obiettivi
  • Visualizzazione di informazioni
  • Visual Interdev 6.0
  • Programmazione web
  • Report
  • Monitoraggio
  • Analisi dei click
  • Progettazione di applicazioni
  • World Wide Web
  • Web analytics
  • Web master
  • Analisi funzionale informatica
  • Valutazione risultati

Professori

G... C.........

G... C.........

L......

Programma

PROGRAMMA

- Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore

- Cosa si intente per Web Analytics: Il Cosa, Il Quanto, Il perchè dei dati

- Le Metriche I: Visite e visitatori, Time on page, TIme on Site

- Le Metriche II: Bounce Rate, Exit Rate, Conversion Rate, Engagement

- Capire le metriche e intraprendere le decisioni

- Analisi dei click quotidiani

- Analisi emergenti: social media, Web mobile e video

- Google Analytics: panoramica dello strumento

- GA: Attivazione dell'account e primo approccio

- GA: Configurazione del codice di monitoraggio

- GA: Configurare filtri e obiettivi

- GA: Creare i report

- GA: Analisi e strategie

- Fare carriera nell'Analytics

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics

315 € IVA inc.