EMAGISTER CUM LAUDE
Dot Academy

Web Content Editor & Digital Storytelling

4.9 eccellente 12 opinioni
Dot Academy
A Milano

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 120h
Durata 3 Settimane
Inizio Consultare
  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 120h
  • Durata:
    3 Settimane
  • Inizio:
    Consultare
Descrizione

Dot Academy amplia il catalogo formativo presentato sul portale Emagister.it con il corso Web Content Manager & Digital Storytelling, una delle figure professionali più richieste nel settore della comunicazione. Lo Storytelling, ovvero l'arte di narrare, di saper raccontare una storia nato nel campo della letteratura, è diventato uno strumento fondamentale per chi opera nel campo della comunicazione, dando vita a una disciplina che prende il nome di storytelling management o storytelling aziendale, la più innovativa ed efficace tecnica di promozione del brand e/o di prodotti aziendali basata sul format narrativo.

Il corso nasce in collaborazione con la Federazione Italiana Scrittori (FUIS) e la piattaforma di storytelling leader del mercato italiano MEETALE. Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo, per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula. Al termine della formazione, gli studenti più meritevoli saranno premiati con una work exerience retribuita di una settimana full time (40 ore).

Grazie a questo percorso formativo potrai sviluppare le competenze per sviluppare la tua capacità di narrazione: dalla costruzione dell'impianto narrativo a lezioni di scrittura, dal giornalismo alla tecnica per creare un sito web ad hoc per la tua storia, così come la scelta di utilizzare i più noti social media come YouTube, Facebook, Twitter, Medium, Meetale e tanti altri.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
viale Sarca 78, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Se aspiri a calarti nel ruolo di una figura indispensabile e di punta all'interno di un'azienda, nell'arco delle 160 ore di corso ti verranno forniti gli strumenti basilari per imparare l'arte della narrazione: dalla costruzione dell'impianto narrativo a lezioni di scrittura, dal giornalismo alla tecnica per creare un sito web ad hoc per la tua storia, così come la scelta di utilizzare i più noti social media come YouTube, Facebook, Twitter, Instagram e tanti altri.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I più meritevoli, al termine del corso saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time ( 40 ore)

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

4.9
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Italo Sorighe
4.0 02/02/2019
Il meglio: L' esperienza con e-magister è sempre bella, lo consiglierei a chiunque , ottimo il livello sia degli insegnanti che delle nozioni che vengono trasmesse anche online
Da migliorare: Sarebbe forse meglio aumentare l'interattività
Consiglieresti questo corso?:
A
Agnes Antal
5.0 04/07/2018
Il meglio: ho seguito due corsi in dot academy e ne sono molto contenta. Sono riuscita ad acquisire un mindset digitale oltre a capire che la digital transformation è il futuro! Grazie!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
J
Joyce Besana
5.0 03/07/2018
Il meglio: Piano formativo ampio e ben strutturato
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
S
Sandra Chiappa
5.0 02/07/2018
Il meglio: Ho trovato il corso molto stimolante e interessante, ognuno ha portato la sua esperienza e professionalità.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:
G
Giada Ercolani
5.0 01/07/2018
Il meglio: Ho avuto il grande piacere di partecipare al primo Digital BootCamp organizzato da Dot Academy e la formazione che abbiamo ricevuto è stata strabiliante. Tantissime grazie a tutti i maestri per i tanti stimoli ch ci hanno dato e per il grande divertimento!
Da migliorare: non ho nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

2 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Promozione
1
Promozione e pubblicità aziendale
1
Scrittura
2
Scrittura creativa
1
Scrittura efficace
1
Giornalismo digitale
Giornalismo su internet
1
Social network
Social media marketing
1
Facebook
1
Twitter
Blog
1
Narrativa
1
Story editor
1
Story Board
Content management
2
Content Manager
1
Copywriter
2
Copy strategy
1

Professori

BRUNO BALZANO
BRUNO BALZANO
GHOST WRITER

Programma

Costruire un impianto narrativo :

  • imparare a costruire l'architettura strutturale che soggiace all'ordine e al modo in cui viene presentata una narrazione a un lettore, un ascoltatore o uno spettatore.


Scrittura creativa parte 1:

  • lezioni sugli elementi dell'arte della scrittura dove i partecipanti imparano come fare una trama, un intreccio, come impostare dialoghi, come creare personaggi, quando introdurre nuovi elementi, come dare “voce” ad una storia.


Scrittura creativa parte 2:

  • esercizi di scrittura dove ognuno scrive le proprie opere e poi le sottopone all'attenzione dei colleghi del corso;


Scrittura creativa parte 3:

  • lezioni in cui vengono analizzati i lavori dei colleghi, con la possibilità di avere degli utili e positivi feedback relativi ai loro progetti.


Scrivere sul web:

  • la scrittura sul web deve essere più diretta e offrire il contenuto in pochi caratteri. In questa parte del corso analizzeremo casi concreti.


Canali di comunicazione digitale:

  • quali sono i canali di comunicazione digitale? Quali sono le differenze tra ognuno di loro e come scegliere quello più adatto alla nostra comunicazione?


I giornalisti e i social media:

  • quale è l'approccio giornalistico ai canali digitali? come utilizzano i social Media e quale è il modo più adatto per contattarli?


Comunicazione interna:

  • comunicazione d'impresa. Come le aziende utilizzano i social media per comunicare con i loro dipendenti? Engagement e social organization


Web Vs carta stampata:

  • quali sono le differenze tra la carta stampata e il web? Quali sono le basi imprescindibili della comunicazione sui media?

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto