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Web Content Editor & Digital Storytelling

4.9
15 opinioni
  • Esperienza molto positiva
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  • Gli argomenti sono trattati in modo chiaro ed esaustivo, con molti esempi pratici e esercizi coinvolgenti. I docenti sono professionisti del loro settore, molto preparati, spiegano bene e sono simpatici e disponibili.
    |
  • Felice di aver trovato questo corso
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Corso

A Milano

Gratis

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    3 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Dot Academy amplia il catalogo formativo presentato sul portale Emagister.it con il corso Web Content Manager & Digital Storytelling, una delle figure professionali più richieste nel settore della comunicazione. Lo Storytelling, ovvero l'arte di narrare, di saper raccontare una storia nato nel campo della letteratura, è diventato uno strumento fondamentale per chi opera nel campo della comunicazione, dando vita a una disciplina che prende il nome di storytelling management o storytelling aziendale, la più innovativa ed efficace tecnica di promozione del brand e/o di prodotti aziendali basata sul format narrativo.

Il corso nasce in collaborazione con la Federazione Italiana Scrittori (FUIS) e la piattaforma di storytelling leader del mercato italiano MEETALE. Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo, per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula. Al termine della formazione, gli studenti più meritevoli saranno premiati con una work exerience retribuita di una settimana full time (40 ore).

Grazie a questo percorso formativo potrai sviluppare le competenze per sviluppare la tua capacità di narrazione: dalla costruzione dell'impianto narrativo a lezioni di scrittura, dal giornalismo alla tecnica per creare un sito web ad hoc per la tua storia, così come la scelta di utilizzare i più noti social media come YouTube, Facebook, Twitter, Medium, Meetale e tanti altri.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale Sarca 78, 20125

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Se aspiri a calarti nel ruolo di una figura indispensabile e di punta all'interno di un'azienda, nell'arco delle 160 ore di corso ti verranno forniti gli strumenti basilari per imparare l'arte della narrazione: dalla costruzione dell'impianto narrativo a lezioni di scrittura, dal giornalismo alla tecnica per creare un sito web ad hoc per la tua storia, così come la scelta di utilizzare i più noti social media come YouTube, Facebook, Twitter, Instagram e tanti altri.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) e che possano essere presenti in aula dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.

I più meritevoli, al termine del corso saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time ( 40 ore)

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Domande e risposte

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è gratuito e online il corso?
Usuario Emagister - 15/11/2020 | Rispondere
A fine corso sarà rilasciato un attestato?
3 respuestas | Rispondere

Opinioni

4.9
eccellente
  • Esperienza molto positiva
    |
  • Gli argomenti sono trattati in modo chiaro ed esaustivo, con molti esempi pratici e esercizi coinvolgenti. I docenti sono professionisti del loro settore, molto preparati, spiegano bene e sono simpatici e disponibili.
    |
  • Felice di aver trovato questo corso
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Noemi Roncalli

5.0
11/05/2020
Sul corso: Esperienza molto positiva
Consiglieresti questo corso?:

Giusy Esposto

5.0
02/05/2020
Sul corso: Gli argomenti sono trattati in modo chiaro ed esaustivo, con molti esempi pratici e esercizi coinvolgenti. I docenti sono professionisti del loro settore, molto preparati, spiegano bene e sono simpatici e disponibili.
Consiglieresti questo corso?:

Giusy Esposto

5.0
14/04/2020
Sul corso: Felice di aver trovato questo corso
Consiglieresti questo corso?:

Italo Sorighe

4.0
02/02/2019
Il meglio: L' esperienza con e-magister è sempre bella, lo consiglierei a chiunque , ottimo il livello sia degli insegnanti che delle nozioni che vengono trasmesse anche online
Da migliorare: Sarebbe forse meglio aumentare l'interattività
Consiglieresti questo corso?:

Agnes Antal

5.0
04/07/2018
Il meglio: ho seguito due corsi in dot academy e ne sono molto contenta. Sono riuscita ad acquisire un mindset digitale oltre a capire che la digital transformation è il futuro! Grazie!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di vendita
  • Promozione
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Promozione e pubblicità aziendale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scrittura
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scrittura creativa
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Scrittura efficace
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Giornalismo digitale
  • Giornalismo su internet
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social network
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Facebook
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Twitter
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Blog
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Narrativa
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Story editor
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Story Board
  • Content management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Content Manager
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Copywriter
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Copy strategy
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

BRUNO BALZANO

BRUNO BALZANO

GHOST WRITER

Programma

Costruire un impianto narrativo :

  • imparare a costruire l'architettura strutturale che soggiace all'ordine e al modo in cui viene presentata una narrazione a un lettore, un ascoltatore o uno spettatore.


Scrittura creativa parte 1:

  • lezioni sugli elementi dell'arte della scrittura dove i partecipanti imparano come fare una trama, un intreccio, come impostare dialoghi, come creare personaggi, quando introdurre nuovi elementi, come dare “voce” ad una storia.


Scrittura creativa parte 2:

  • esercizi di scrittura dove ognuno scrive le proprie opere e poi le sottopone all'attenzione dei colleghi del corso;


Scrittura creativa parte 3:

  • lezioni in cui vengono analizzati i lavori dei colleghi, con la possibilità di avere degli utili e positivi feedback relativi ai loro progetti.


Scrivere sul web:

  • la scrittura sul web deve essere più diretta e offrire il contenuto in pochi caratteri. In questa parte del corso analizzeremo casi concreti.


Canali di comunicazione digitale:

  • quali sono i canali di comunicazione digitale? Quali sono le differenze tra ognuno di loro e come scegliere quello più adatto alla nostra comunicazione?


I giornalisti e i social media:

  • quale è l'approccio giornalistico ai canali digitali? come utilizzano i social Media e quale è il modo più adatto per contattarli?


Comunicazione interna:

  • comunicazione d'impresa. Come le aziende utilizzano i social media per comunicare con i loro dipendenti? Engagement e social organization


Web Vs carta stampata:

  • quali sono le differenze tra la carta stampata e il web? Quali sono le basi imprescindibili della comunicazione sui media?

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