Microsales

Web Designer

Microsales
A Palermo
  • Microsales

1001-2000 €
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Palermo
Ore di lezione 104h
Durata 10 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Palermo
  • 104h
  • Durata:
    10 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Microsales pubblica su emagister.it il corso di Web Designer con Certificato Adobe, rivolto a tutte le persone intenzionate a specializzarsi nella progettazione e nella realizzazione di pagine web. L’obiettivo del corso consiste nel formare i partecipanti sulla gestione del design, sull’ottimizzazione delle immagini e sull’importazione di video/audio al fine di curare l’immagine, l’usabilità e l’accessibilità di un sito internet.

Il percorso formativo certificato Web Designer certificato Microsoft/Adobe è indirizzato a coloro che vogliono progettare e realizzare siti web di grande impatto grafico.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Palermo
Visualizza mappa
via Notarbartolo, 44, 90141

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso Web Designer è indirizzato a coloro che vogliono progettare e realizzare siti web di grande impatto grafico.

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato a tutti coloro che dovranno occuparsi della progettazione e della realizzazione di un sito web

· Requisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle, videoscrittura) e di Internet (utilizzo del web, email).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso pratico orientato al mondo del lavoro con conseguimento di certificazioni Internazionali Adobe, Microsoft e Google

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Grafica web
Creare un sito web
Diventare Web Designer
Gestione del we design
Ottimizzazione delle immagini
Importazione di video/audio
Adobe Photoshop
Adobe Dreamweaver
Html5
CSS3
Tecniche di SEO
Search Engine Optimization
Web marketing
Web designer
Web master
Informatica e tecnologia
Informatica
Photoshop
Dreamweaver
Marketing digitale

Professori

Fabio Furnari
Fabio Furnari
Adobe Certified Educator

Programma

Il percorso formativo comprende i seguenti moduli: HTML 5-CSS 3, Adobe Dreamweaver, Adobe Photoshop, Bootstrap, Web Marketing & SEO, Workshop Fotografia, Workshop, Start to job e Stage formativo

Di seguito nello specifico i programmi utilizzati.
Adobe Photoshop: Software specializzato nell'elaborazione d'immagini digitali, che permette la realizzazione di fotoritocchi di notevole impatto. Fornisce potenti strumenti appositamente pensati per i designer che desiderano realizzare elementi grafici sofisticati destinati al web o alla stampa. Strumento ideale per web designer, fotografi, artisti digitali e tutti coloro che lavorano con le immagini.

Adobe Dreamweaver è un software utilizzato per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti WEB, che unisce strumenti visuali di layout a funzionalità di modifica del codice HTML/CSS in formato testo. Questo consente ai principianti un accesso agli strumenti per la creazione di pagine e offre agli sviluppatori la possibilità di intervenire manualmente sul codice nel caso in cui risulti necessario. È utile pertanto anche per i programmatori che preferiscono scrivere il codice, il programma aiuta l'utente dando suggerimenti mentre vengono scritti i tag e gli attributi. Dreamweaver è sicuramente uno strumento di cui non si può fare a meno se si devono realizzare siti web.
L'HTML è il principale linguaggio per la creazione di pagine WEB, che permette di formattare il testo, aggiungere elementi grafici, audio e video in un semplice documento di testo interpretabile da qualsiasi tipo di computer. L'HTML non è un linguaggio di programmazione, ma solamente un linguaggio di formattazione che descrive cioè le modalità di impaginazione o visualizzazione grafica (layout) del contenuto di una pagina web attraverso tag di formattazione. Tuttavia, l'HTML supporta l'inserimento di script e oggetti esterni quali immagini o filmati. Il CSS (Cascading Style Sheets, in italiano Fogli di Stile) è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML. Il grande vantaggio nell'utilizzare i Fogli in Stile risiede proprio nella semplicità con cui questi riescono a uniformare le formattazioni. Se poi vengono utilizzati come file esterni, da collegare alle pagine HTML del sito, diventa davvero semplice, con un'unica operazione, cambiare contemporaneamente stile a un gran numero di pagine. Un nuovo modo insomma per realizzare siti web moderni e facilmente gestibili.
Bootstrap è un insieme di strumenti utili per la creazione di siti e applicazioni per il Web. Nato in casa Twitter, ma oggi indipendente, è il framework front-end più diffuso per lo sviluppo di progetti mobile e responsive, rende lo sviluppo web più semplice e veloce. Contiene modelli di progettazione basati su HTML e CSS, così come alcune estensioni opzionali di JavaScript. Ideale per la creazione di template HTML preconfezionati e temi per i principali CMS, soprattutto responsive.
Esistono innovazioni che hanno un forte impatto sulle attività aziendali, e Internet ne è un esempio lampante! Quali sono le applicazioni pratiche della rete e quali i vantaggi concreti legati alla presenza in Internet? Conoscere come può cambiare l'approccio alla rete e quali siano i benefici di un utilizzo corretto di questi strumenti è uno degli aspetti più interessanti del Web Marketing. La rete ha cambiato il modo di fare business, nuovi canali stanno rivoluzionando le vendite e la gestione dei marchi, la competizione si intensifica, ma sopratutto la conoscenza sta diventando un cespite di valore strategico.
L’acronimo S.E.O. sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca". In effetti s'intende quell’insieme di tecniche che hanno lo scopo di aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione sui motori di ricerca. È provato statisticamente che quando si effettua una ricerca su un motore, raramente si leggono i risultati oltre la seconda pagina. Comparire ai primi posti di un motore di ricerca significa essere trovati da chi sta effettivamente cercando il prodotto o servizio che si offre. Nessun’altra forma di promozione garantisce un così alto grado di precisione nel raggiungere il target di riferimento.

Workshop Fotografia: Dedicato a chi parte da zero e a chi vuole approfondire e far proprie le nozioni di base della tecnica fotografica. Attraverso un approccio sia teorico che pratico, si approfondiranno argomenti come la scelta del soggetto, la composizione dell’inquadratura, l'ambientazione, le impostazione della macchina, la scelta delle lenti da usare e l'importanza della luce. Oltre all'aspetto teorico sui concetti di base della fotografia, verranno analizzate le modalità operative e gli aspetti tecnici nell'utilizzo di una reflex professionale o di un moderno smartphone.
Non verrà trascurato l'aspetto pratico, infatti tutti gli alunni avranno la possibilità di effettuare scatti in studio con una moderna reflex per provare con mano l'esperienza della fotografia professionale.

Start to Job: Scegliere di lavorare come freelance comporta una serie di vantaggi e svantaggi con cui ognuno deve in qualche modo relazionarsi. Da una parte la tanto agognata libertà professionale e la voglia di autogestire la propria professionalità, dall’altra l’insicurezza economica, le difficoltà di gestione burocratica e organizzativa. In realtà il freelancing offre più opportunità che vincoli e ostacoli, sempre che si sappia reagire in modo appropriato e positivo alle varie problematiche che via via si presenteranno, e si riesca a evitare quei piccoli errori tipici di chi lavora in libertà e deve rendere conto solo a se stesso delle proprie scelte e azioni.

Lo Stage formativo finale ha lo scopo di mettere in atto tutte le conoscenze acquisite durante il percorso formativo svolto. I partecipanti dovranno affrontare e risolvere vere e proprie situazioni lavorative. Durante gli incontri in aula saranno simulati incarichi di lavoro e incontri con il cliente e durante la settimana si dovranno realizzare gli elaborati richiesti. Un cammino formativo/lavorativo che metterà sotto esame i corsisti per confrontarli con la realtà lavorativa della professione che andranno a svolgere.

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales:
- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta;
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum;
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione; 
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti; 
- materiale didattico ufficiale; 
- e-learning con accesso al portale multimediale; 
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento;