Web Designer & Social Media Content Manager
Corso
A Modena
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Modena
-
Ore di lezione
200h
Obiettivo del corso: AI termine dell'intervento formativo, i partecipanti saranno in grado di possedere le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialita` del web e, attraverso I'uso di strumenti quali i social media, saranno in grado di offrire alle aziende benefici interni, sviluppando comunita` di pratiche e costruendo una memoria delle professionalita` e delle competenze presenti. Il social network diventa una piattaforma fondamentale per poter condividere le best practice aziendali e sviluppare proposte in ambito professionale. Rivolto a: Persone laureate in cerca di occupazione sotto i 27 anni. Persone diplomate in mobilità, in CIGS, contratti a progetto, co.co.co, associati in partecipazione.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma dettagliato
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La prova di verifica delle competenze in ingresso verrà effettuata in data 19 Ottobre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 tramite colloquio individuale e questionario a risposta multipla. La verifica sarà effettuata da una commissione composta da due componenti il corpo docente e dal responsabile dell'organismo di formazione. La prova avrà come obiettivo la verifica delle competenze minime in ingresso del beneficiario del voucher.
Opinioni
Professori
Alberto Monteverdi
Dott.
Marco Artusi
Dott.
Programma
Modulo 1: Web design (52 ore)
Contenuti: - Creazione di loghi, icone, banner, manipolazione di foto digitali - I formati grafici del web, le animazioni e filmati di presentazione - Fireworks - Adobe Illustrator - HTML avanzato - Web design e usability
Modulo 2: Progettare una community e un social network (28 ore)
Contenuti: - Fidelizzare il cliente - Reputation marketing - Community e social network - Creazione di una community, le regole condivise ed implicite, la visibilità, le reti sociali
Modulo 3: Marketing e Web Marketing (56 ore)
Contenuti: - Marketing strategico - Marketing operativo - Il brand management: visione e mission aziendale - Internet marketing - Database marketing - Web 2.0
Modulo 4: Comunicazione dʼimpresa (24 ore)
Contenuti: - Comunicazione: i fondamentali, il concetto efficace - Pubblicità: valori e simboli - Vendita: comunicazione al supporto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Designer & Social Media Content Manager