Web Designer & Social Media Content Manager

Corso

A Modena

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: AI termine dell'intervento formativo, i partecipanti saranno in grado di possedere le competenze necessarie per utilizzare al meglio le potenzialita` del web e, attraverso I'uso di strumenti quali i social media, saranno in grado di offrire alle aziende benefici interni, sviluppando comunita` di pratiche e costruendo una memoria delle professionalita` e delle competenze presenti. Il social network diventa una piattaforma fondamentale per poter condividere le best practice aziendali e sviluppare proposte in ambito professionale. Rivolto a: Persone laureate in cerca di occupazione sotto i 27 anni. Persone diplomate in mobilità, in CIGS, contratti a progetto, co.co.co, associati in partecipazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma dettagliato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Visualizza mappa
Via Giotto, 388, 41100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

La prova di verifica delle competenze in ingresso verrà effettuata in data 19 Ottobre 2011 dalle ore 9 alle ore 13 tramite colloquio individuale e questionario a risposta multipla. La verifica sarà effettuata da una commissione composta da due componenti il corpo docente e dal responsabile dell'organismo di formazione. La prova avrà come obiettivo la verifica delle competenze minime in ingresso del beneficiario del voucher.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alberto Monteverdi

Alberto Monteverdi

Dott.

Marco Artusi

Marco Artusi

Dott.

Programma

Modulo 1: Web design (52 ore)

Contenuti: - Creazione di loghi, icone, banner, manipolazione di foto digitali - I formati grafici del web, le animazioni e filmati di presentazione - Fireworks - Adobe Illustrator - HTML avanzato - Web design e usability

Modulo 2: Progettare una community e un social network (28 ore)

Contenuti: - Fidelizzare il cliente - Reputation marketing - Community e social network - Creazione di una community, le regole condivise ed implicite, la visibilità, le reti sociali


Modulo 3: Marketing e Web Marketing (56 ore)

Contenuti: - Marketing strategico - Marketing operativo - Il brand management: visione e mission aziendale - Internet marketing - Database marketing - Web 2.0

Modulo 4: Comunicazione dʼimpresa (24 ore)

Contenuti: - Comunicazione: i fondamentali, il concetto efficace - Pubblicità: valori e simboli - Vendita: comunicazione al supporto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web Designer & Social Media Content Manager

Prezzo da consultare