Web Marketing
Corso
A Prato
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Prato
-
Ore di lezione
10h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce competenze integrative per chi si occupa di Web Design, utili per capire quali aspetti tenere presente, quali strumenti esistono e come è opportuno utilizzarli per promuovere un attività commerciale nel web. Rivolto a: Il corso è destinato a persone che vogliono conoscere le opportunità commerciali offerte dal web.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
E' preferibile accedere al corso possedendo competenze base sulla creazione di siti web, sul codice HTML e sulla gestione delle immagini. Il corso è comunque aperto anche a chi, pur non essendo tecnico esperto, ha comunque necessita di interagire con Web Designer per la realizzazione e gestione di un sito.
Opinioni
Programma
OBIETTIVI DEL CORSO:
Conoscere i principali strumenti del Web Marketing, come il marketing dei motori di ricerca (Search Engine Marketing - SEM), il pay per click (PPC), le campagne Banner e le Affiliation Program. Essere in grado di mettere in relazione agli obiettivi di web marketing la visibilità del sito, l'ottimizzazione per motori di ricerca e il posizionamento. Completa le conoscenze acquisite nel corso Editore di Siti Web.
Verrà data una panoramica dei sistemi disponibili online. Si fa particolare riferimento agli strumenti messi a disposizione dal motore di ricerca Google.
STRUMENTI DI WEB MARKETING
Usabilità del sito: Cosa si intende per usability. Siti Scenografici vs Siti Usabili. I principi base dell'usabilità. Esempi pratici: analisi di un sito scelto dalla classe
Visibilità del sito: Promozione Online: Principi base, L'importanza dei contenuti, Il Link Building. Ottimizzazione per motori di ricerca e posizionamento in relazione agli obiettivi di web marketing
Search Engine Marketing - SEM: Marketing dei motori di ricerca
Il pay per click (PPC): L’acquisto e il pagamento della pubblicità online in relazione ai click (click-through rate) effettivi sull'annuncio pubblicitario
Banner e spazi web: Campagna Banner e spazi web a pagamento all’interno di un contenuto di interesse dell’utente in cui promuovere un prodotto/servizio
Affiliation Program: Accordi commerciali tra proprietari di siti web per la pubblicazione di annunci con compenso legato al click sull’annuncio o all’acquisto del bene/servizio ottenuto tramite l’annuncio
E-Mail commerciali: Tecniche per l’utilizzo di mailing nelle campagne promozionali:Che differenza c'è tra un'email ed una lettera. Oggetto: cosa evitare e cosa usare. Inserimento link ed allegati. Composizione con utilizzo di template.
Social Media e Blog: Casi di successo nell'utilizzo dei Social Media per business. Alcuni consigli su come utilizzare i profili di Facebook e Twitter. Lezione pratica di costruzione di una Pagina fan di Facebook. Cos'è un blog? Quali sono i vantaggi per un'azienda?
Ulteriori informazioni
Possibilità di pagamento rateale senza costi aggiuntivi.
Alunni per classe: 10
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing